in

Mercedes Classe E 2021: la stella a tre punte sul cofano non è più disponibile in USA

Ora soltanto la Classe S 2021 e il Maybach GLS offrono quest’opzione negli Stati Uniti

Mercedes Classe E 2021 stella a tre punte cofano

Mercedes ha tolto la possibilità di scegliere la griglia frontale in stile classico con la stella a tre punte sulla parte finale del cofano sulla Mercedes Classe E 2021 dedicata al mercato statunitense.

Per decenni, la stella a tre punte sul cofano è stata considerata un segno distintivo delle vetture della casa automobilistica tedesca ma con il passare degli anni questa soluzione è svanita lentamente a favore di una stella ancora più grande ma posizionata al centro della griglia.

Mercedes Classe E 2021: l’azienda non permette più di aggiungere la stella a tre punte sul cofano in USA

A questo si aggiungono le leggi sulla sicurezza che diventano sempre più severe in diverse parti del mondo e l’implementazione di ornamenti sul cofano sta divenendo sempre più difficile per le case automobilistiche come Mercedes. La divisione statunitense di Mercedes ha confermato a Motor Trend che l’opzione, precedentemente disponibile con l’allestimento Luxury, non è più presente nella gamma statunitense.

Le precedenti Mercedes Classe E top di gamma disponevano della classica griglia anteriore con barre cromate e il logo dell’azienda posizionato al di sopra. Gli unici modelli del marchio di Daimler attualmente acquistabili nel mercato USA con il logo sul cofano sono la nuova generazione della Classe S e il Mercedes-Maybach GLS.

In altre parti del mondo (come ad esempio l’Europa) è possibile ancora scegliere l’opzione della stella a tre punte sul cofano tramite il pacchetto Exclusive. Oltre ad aggiungere la classica griglia anteriore cromata e la stella sulla parte superiore, questo propone alcune parti cromate su paraurti e finestrini laterali.