La Mercedes Classe E si sta avvicinando al punto intermedio del suo ciclo di vita. Nelle scorse ore, ad esempio, è emerso un prototipo di una versione aggiornata della All-Terrain.
Sappiamo che questo “mulo” trapelato in foto è una Mercedes Classe E All-Terrain dall’altezza di guida e dalla protezione sottoscocca. In aggiunta, questo particolare modello della vettura dispone di un sistema di trazione integrale come standard e una speciale modalità off-road presa in prestito dai SUV Mercedes.
Mercedes Classe E All-Terrain: la versione off-road della vettura si rivela in alcune immagini
Dalle foto spia notiamo come la nuova Mercedes Classe E All-Terrain (e in generale tutte le versioni dell’auto) verrà sottoposta a un sostanziale restyling. Ad esempio, notiamo la presenza di fari che dispongono di un design molto simile a quelle presenti sull’ultimo SUV GLE.
Tale particolare dovrebbe fornire un’ulteriore differenziazione tra la Classe E e la Classe C visto che l’attuale generazione somiglia molto. Sembra esserci una nuova griglia nascosta sotto il camuffamento e delle luci posteriori caratterizzate da una nuova grafica. Inoltre, i progettisti Mercedes pare abbiano modificato le fasce anteriore e posteriore.
Purtroppo non sappiamo se sono attese modifiche anche nell’abitacolo ma molto probabilmente la nuova Mercedes Classe E All-Terrain accoglierà l’ultimo sistema di infotainment MBUX. Questo vanta un ampio display touch che può essere gestito in maniera molto simile a uno smartphone o un tablet. Ad esempio, si potrà comandare il sistema tramite la voce.
L’attuale generazione della variante All-Terrain della vettura viene offerta con motori diesel a 4 e 6 cilindri ma non abbiamo ancora notizie sull’aggiunta di eventuali altri propulsori. L’attuale Mercedes Classe E è stata introdotta nel 2017, quindi la nuova versione dovrebbe giungere sul mercato nel 2021, seguendo la tradizione Mercedes. Ciò significa che il debutto ufficiale avverrebbe tra la fine del 2019 o l’inizio del 2020.