in

Mercedes Classe E Cabrio 2021: un prototipo bianco si mostra in foto

La vettura della Stella di Stoccarda continua ancora a portare camuffamenti

Mercedes Classe E Cabrio 2021 prototipo bianco foto spia

Dopo che la quinta generazione della Classe E è entrata in produzione nel 2016, Mercedes ha iniziato a testare il successore aggiornato. I primi prototipi del nuovo model year sono stati avvistati già nel 2018 e, nonostante siano passati due anni, continuano a mantenere ancora il camuffamento.

All’interno di questo articolo, trovate diverse foto spia che ci mostrano nel dettaglio un mulo di prova di colore bianco della Mercedes Classe E Cabrio 2021. La Stella di Stoccarda prevede di applicare delle modifiche simili a tutta la gamma della prossima vettura (berlina, coupé, cabriolet e station wagon). Queste includeranno nuovi paraurti anteriore e posteriore e una griglia leggermente aggiornata. Inoltre, i fari e le luci posteriori dovrebbero avere una nuova firma.

Mercedes Classe E Cabrio: proseguono i test della cabriolet questa volta avvistata in Svezia

Ritornando al prototipo, questa Classe E Cabriolet è stata avvistata nella gelida Svezia. Purtroppo, il veicolo disponeva di interni in gran parte coperti, quindi il fotografo non ha potuto vedere tutte le modifiche applicate dai designer della Stella a tre punte.

Precedenti foto spia, però, hanno rivelato la presenza di un volante tutto nuovo e di una plancia centrale che dovrebbe garantire una migliore visibilità. Inoltre, quest’ultima sarà caratterizzata da un unico grosso display per sistema di infotainment MBUX e quadro strumenti digitale.

Mercedes Classe E Cabrio 2021 prototipo bianco foto spia
Mercedes Classe E Cabrio 2021 interni

Non mancherà neanche un nuovo touchpad posizionato sulla consolle centrale, varie finiture in pelle pregiata e illuminazione ambientale. A livello meccanico, la nuova Mercedes Classe E Cabrio (e le altre versioni proposte) dovrebbe mantenere l’intera gamma di motori presente sull’attuale modello. Questa include vari propulsori a sei cilindri benzina e diesel.

La data di presentazione del veicolo resta ancora un mistero ma in molti sostengono che il Salone di Ginevra (5-15 marzo) potrebbe essere l’evento più probabile visto che Mercedes non prenderà parte al Salone di New York ad aprile.