La Mercedes Classe E Coupé ha pochissimi rivali sul mercato. Ad esempio, Audi non realizza una versione a due posti della sua A6 e neanche BMW della sua Serie 5. Si tratta di uno dei modelli più belli di questa categoria ma sembra che la casa automobilistica di Affalterbach voglia cambiare qualcosina sul Model Year 2020.
Le ultime foto spia pubblicate su Internet hanno rivelato due prototipi della nuova Mercedes Classe E Coupé in versione grigia e bianca dotati di alcuni camuffamenti. Per scoprire le novità in arrivo, dunque, sarà necessario vedere dove è stato applicato il nastro adesivo.
Mercedes Classe E: due prototipi della versione Coupé immortalati in foto spia
Frontalmente, ci saranno i nuovi fari a LED che ricordano quelli presenti sulla CLS Coupé a 4 porte. La forma del paraurti e la griglia principale sono stati semplificati per proporre un aspetto più elegante. Posteriormente, i prototipi della nuova Mercedes Classe E Coupé mettono in mostra delle luci posteriori leggermente modificate rispetto all’attuale generazione.
A parte il design, la nuova vettura della casa automobilistica tedesca riceverà aggiornamenti sia a livello meccanico che di equipaggiamenti che la renderanno ancora più attraente. Tuttavia, non aspettatevi importanti modifiche alla gamma di motori visto che Mercedes ha già introdotto le sue più recenti powertrain sul modello attuale, fra cui il 6 cilindri in linea diesel e benzina.
Non mancheranno le ultime tecnologie di bordo per quanto riguarda l’infotainment e i sistemi di sicurezza attiva. Oltre a questo, la Mercedes Classe E Coupé 2020 dovrebbe proporre alcune modifiche all’abitacolo e l’introduzione di nuovi materiali e finiture.
La prossima generazione della vettura del marchio tedesco dovrebbe essere lanciata dopo le versioni berlina e wagon, probabilmente tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.