in

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021 non otterranno il V8

Kamelia Brodner di Mercedes-AMG ha confermato nelle scorse ore che non arriverà la versione 63

Nuoae Mercedes-AMG E 53 Coupé

Mercedes ha ammesso circa sette anni fa di aver commesso un errore nel non introdurre la versione 63 AMG della precedente generazione delle Mercedes Classe E Coupé e Cabrio.

Per fortuna, la casa automobilistica tedesca promise di riparare quest’errore con la nuova generazione. Tuttavia, la Stella a tre punte ha mantenuto la sua promessa in parte in quanto le Mercedes-AMG E 53 Coupé e Cabrio 2021 sono sostanzialmente delle versioni 63 senza il motore V8.

Nuoae Mercedes-AMG E 53 Coupé
Nuova Mercedes-AMG E 53 Coupé

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021: la gamma di motori non includerà il V8

Parlando con dirigenti della Stella di Stoccarda, Motor1.com ha riportato nelle scorse ore che la versione 63 delle due vetture non arriverà. In particolare, Kamelia Brodner – Product Management di Mercedes-AMG – ha affermato che la summenzionata E 53 è la versione più adatta in questo segmento e inoltre ha aggiunto che un modello 63 non è necessario. Brodner ha dichiarato anche che Affalterbach non proporrà un motore V8 sui modelli.

Per le Classe E sedan e wagon abbiamo un V8 ma non per le coupé e cabriolet“, ha affermato la responsabile. Il pacchetto Dynamic Plus di AMG arriva per la prima volta in una vettura con propulsore a sei cilindri. Questo porta con sé il modalità di guida Race con Drift Mode, un volante sportivo AMG e delle pinze freno rosse.

Nuoae Mercedes-AMG E 53 Coupé

Inoltre, le Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021 non dispongono di un’opzione con motore ibrido plug-in. Tuttavia, i clienti che desiderano una versione del genere, possono comunque ottenerla scegliendo le varianti berlina o wagon. Mercedes ha motivato la sua decisione affermando che non ci sarebbe stata richiesta per queste auto a due porte elettrificate, quindi non è valsa la pena.

Michael Kelz, Chief Engineer della Classe E, ha affermato che la casa automobilistica tedesca non implementerà una batteria nella parte posteriore della decappottabile e della coupé, in primis per il vano bagagli piuttosto stretto e poi perché la domanda non è molto alta.

Nuoae Mercedes-AMG E 53 Coupé

Queste omissioni, però, non significano che il brand di Daimler vuole ridurre gradualmente l’importanza delle due vetture ma al contrario crede ancora fortemente nelle potenzialità delle Mercedes Classe E Coupé e Cabrio.

Infatti, Kelz ha affermato che la versione cabriolet verrà mantenuta nella gamma anche in futuro in quanto è nel cuore di Mercedes. Il marchio tedesco crede che ci sia ancora abbastanza richiesta per giustificare la messa in vendita della Classe E Coupé.