in

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021: presentazione fissata per il 27 maggio

Finalmente vedremo i nuovi restyling delle coupé e cabriolet della Classe E 2021

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021 teaser
Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021 teaser

Finalmente abbiamo un giorno del debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe E Coupé e Cabrio: il 27 maggio. Dopo aver presentato le versioni berlina e station wagon all’inizio di marzo, i modelli a due porte più eleganti saranno svelati durante un evento online vista l’emergenza coronavirus.

I nuovi restyling delle due vetture otterranno dei fari completamente riprogettati e rimodellati insieme ad alcune modifiche alla parte grafica dei fanali posteriori. Internamente, sia la coupé che la cabriolet passeranno al nuovo sistema di infotainment MBUX, oltre che i sistemi di assistenza alla guida aggiornati per assicurare una maggiore sicurezza.

Mercedes Classe E Coupé 2021 teaser
Mercedes Classe E Coupé 2021

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio: confermata la presentazione ufficiale

Il nuovo volante visto sulla Classe E 2021, e che troveremo anche sulla prossima generazione della Classe S, sarà probabilmente implementato anche sulle vetture a due porte, completo di sensori integrati in grado di rilevare se il conducente ha le mani o meno sul volante.

Nel caso della Mercedes Classe E Coupé 2021, sarà disponibile nella versione E 53 AMG con potenza di 435 CV e 520 nm. Ci sarà anche un piccolo motore elettrico abbinato al sei cilindri in linea turbo da 3 litri e al cambio che aggiunge 21 CV e 250 nm.

Mercedes Classe E Cabrio 2021 teaser
Mercedes Classe E Cabrio 2021

La Mercedes Classe E Cabrio 2021, invece, dovrebbe ottenere tutte le novità viste sulla versione a tetto fisso. Resta comunque la possibilità che la casa automobilistica tedesca offra più opzioni di colore per la capote.

Visto che la presentazione del nuovo restyling di entrambe le auto è stata fissata per il 27 maggio, probabilmente non dovremo aspettare molto a lungo per vedere la E 63 AMG top di gamma.