in

Mercedes Classe E Cabrio e Coupé 2021: ecco due nuovi teaser ufficiali

Il debutto ufficiale delle due nuove vetture dovrebbe avvenire nelle prossime settimane

Mercedes Classe E 2021 coupé foto spia

Mercedes ha pubblicato le prime due immagini teaser che riguardano i nuovi restyling di Mercedes Classe E Coupé e Cabrio. Entrambi i modelli saranno presentati ufficialmente nelle prossime settimane e otterranno le stesse modifiche viste a bordo delle varianti berlina e station wagon della vettura.

Purtroppo, la casa automobilistica tedesca sta mantenendo alcuni dettagli nascosti ma ha affermato che la Mercedes Classe E Cabrio 2021 combina praticità quotidiana, massima sicurezza e comfort di viaggio superiore con un design sportivo ed elegante. Il marchio tedesco ha proseguito dicendo che possiamo aspettarci una parte anteriore più dinamica con una griglia standard e dei fari a LED più piatti.

Mercedes Classe E Cabrio 2021 teaser
Mercedes Classe E Cabrio 2021 teaser

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio: ecco due teaser ufficiali del restyling di entrambi i modelli

Il nuovo restyling della cabriolet, inoltre, promette di essere più potente ed efficiente che mai. Mercedes non ha parlato di motori nello specifico ma ha promesso dei nuovi propulsori con tecnologia mild-hybrid EQ Boost.

Parlando di powertrain elettrificati, Affalterbach ha confermato che la E 53 Coupé aggiornata avrà un gruppo propulsore elettrificato composto da un motore turbo a sei cilindri da 3 litri con potenza di 435 CV e 520 nm, abbinato al sistema EQ Boost in grado di fornire 21 CV e 249 nm in più.

Mercedes Classe E Coupé 2021 teaser
Mercedes Classe E Coupé 2021 teaser

La E 53 2021, poi, avrà un abitacolo completamente rinnovato e un’identità rafforzata con delle caratteristiche estetiche uniche. Prendendo in considerazione i vari aggiornamenti implementati sul nuovo facelift della Classe E berlina, possiamo aspettarci un nuovo volante, un nuovo rivestimento per gli interni e dei display da 10.25 o 12.3 pollici per il quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment MBUX.

Dovrebbero essere implementati anche dei sistemi di assistenza alla guida aggiornati e diverse nuove funzionalità come il pacchetto di protezione Urban Guard. In molti si aspettano anche un nuovo motore a sei cilindri e un ibrido a quattro cilindri da 2 litri. Quest’ultimo dovrebbe sviluppare una potenza di 200 CV e abbinato a un generatore di avviamento integrato che dovrebbe aggiungere 20 CV e 180 nm.

Purtroppo Mercedes non ha rivelato quando le nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabrio saranno presentate ma sembra che ciò potrebbe accadere entro la fine di questo mese o all’inizio di quello successivo.