in

Mercedes Classe S 2021: un breve video ci mostra gli interni high-tech

Proseguono gli avvistamenti della nuova berlina di lusso della Stella a tre punte

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Nelle ultime settimane abbiamo pubblicato vari articoli riguardanti la Mercedes Classe S 2021 poiché sono stati condivisi in rete diversi video e foto spia. Proprio ieri sono state pubblicate su Instagram alcune foto di un prototipo praticamente senza alcun camuffamento che ci ha mostrato persino gli interni.

Detto ciò, un nuovo breve video condiviso sul social network fotografico da CocheSpias ci mostra gli interni della nuova berlina di lusso che dovrebbero appartenere alla stessa vettura vista ieri.

Mercedes Classe S 2021 foto spia
Mercedes Classe S 2021, una delle foto spia emerse ieri

Mercedes Classe S 2021: parte dell’abitacolo della nuova berlina si mostra in video

Stando a quanto riportato sul quadro strumenti, il motore della presunta Classe S 2021 era acceso e inoltre è possibile vedere il logo EQ all’interno del contagiri. Questo significa che si tratta di un esemplare con tecnologia mild-hybrid o plug-in hybrid. Inoltre, sempre il contagiri segna fino a 8000 g/min e ciò significa che questa Classe S probabilmente aveva un motore benzina.

Un’altra caratteristica ben visibile nella breve clip è il nuovo volante che ha debuttato sulla Classe E 2021, caratterizzato da vari sensori incorporati nel cerchio in grado di rilevare se le mani del guidatore sono sul volante o meno. Tra il display del quadro strumenti e quello del sistema di infotainment MBUX, c’è quello che sembra il pulsante di avvio/spegnimento.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Oltre a questo, pare ci sia un secondo pulsante posto poco più sotto che potrebbe avere lo scopo di attivare il sistema di guida semi-autonoma di Livello 3 già confermato a bordo della nuova Mercedes Classe S. Oltre al gigantesco schermo montato sulla console centrale, il filmato ci mostra la serie di controlli presenti al di sotto.

A parte il pulsante per attivare le luci di emergenza, possiamo vedere i tasti ON/OFF e mute assieme al cursore per controllare il livello del volume. In aggiunta, sembra esserci anche una sorta di trackpad per navigare nell’infotainment.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Parlando proprio di quest’ultimo, possiamo vedere come il sistema MBUX si sia adattato senza problemi al generoso display verticale. Viste le moltissime superfici in nero lucido, sicuramente bisognerà pulirle costantemente dalle impronte digitali e dalla polvere.

Il debutto ufficiale della Mercedes Classe S 2021 è atteso entro la fine di quest’anno mentre l’arrivo presso le concessionarie dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2021. Ciò significa che la vettura potrebbe essere venduta come model year 2022.

https://www.instagram.com/p/CAHyzjkJdK2/