in

Mercedes Classe S 2021 avvistata sul circuito del Nurburgring | Video

La casa automobilistica tedesca testa in pista una versione non AMG della prossima berlina

Mercedes Classe S 2021 Nurburgring

Testare una berlina lussuosa su una pista oggi è diventata una pratica comune. Mercedes è proprio una delle case automobilistiche a sfruttare il vicino circuito del Nurburgring per mettere alla prova le sue prossime vetture.

La Stella di Stoccarda ha deciso di portare in pista uno degli utili prototipi sviluppati della Mercedes Classe S 2021 il cui annuncio è previsto entro la fine di quest’anno. Il famoso canale Automotive Mike ha avuto la possibilità di immortalare quest’auto di prova in un video pubblicato su YouTube.

Mercedes Classe S 2021 Nurburgring
Mercedes Classe S 2021 profilo laterale

Mercedes Classe S 2021: un prototipo totalmente camuffato testato sul famoso circuito tedesco

Guidare una Classe S sul circuito, in particolare una versione non AMG, sembra una cosa un po’ eccessiva ma comunque gli ingegneri di Mercedes effettuano delle prove per evitare eventuali problemi da risolvere dopo la commercializzazione.

La stessa cosa accade con il SUV: pochissime persone utilizzano questi veicoli in fuoristrada ma ciò non significa che le case automobilistiche non li testino per vedere se sono all’altezza.

Mercedes Classe S 2021 Nurburgring

Ritornando alla nuova Mercedes Classe S, secondo il produttore tedesco si tratta di un’auto completamente nuova rispetto all’attuale generazione. Proprio come la W222, la nuova berlina di lusso rappresenterà l’apice della tecnologia sviluppata fino ad ora dalla Stella a tre punte.

Dal punto di vista del design, la Classe S 2021 non è ormai più un segreto in quanto nelle ultime settimane è trapelata svariate volte. Viste le dimensioni e il peso, non aspettatevi che la nuova Mercedes Classe S sia il veicolo più agile presente in circolazione. Nonostante ciò, non sarà lenta e sicuramente darà soddisfazioni al guidatore.