Continua la campagna teaser per la prossima generazione della Mercedes Classe S. Tra le tantissime novità previste ci sarà anche il fantastico display head-up con realtà aumentata (AR) che è proprio il protagonista dell’ultimo video pubblicato su Facebook dalla Stella di Stoccarda.
In particolare, nella breve clip possiamo vedere il funzionamento di questo interessante sistema che permette al conducente di conoscere in anteprima alcune informazioni sul percorso stradale, come ad esempio la presenza di una rotonda da effettuare oppure se svoltare a destra o a sinistra in base al punto da raggiungere.
Mercedes Classe S 2021: l’azienda mostra nuovamente le potenzialità del display head-up con AR
Vedere tali azioni animate sul parabrezza è sicuramente un’esperienza fantastica, molto simile alla realtà aumentata che ogni giorno possiamo accedere dai nostri smartphone Android e iOS (un esempio fra tutti è il popolare gioco Pokémon Go).
La casa automobilistica tedesca ha dichiarato che la nuova Mercedes Classe S sarà un tour de force tecnologico in quanto proporrà complessivamente fino a cinque display digitali con quello principale in formato tablet che sarà disposto verticalmente sulla plancia centrale e consentirà di sfruttare tutte le funzionalità proposte dal nuovo sistema di infotainment MBUX grazie al suo ampio schermo da 12.8 pollici.
In aggiunta, il conducente potrà sfruttare un quadro strumenti completamente digitale mentre i passeggeri possono avere addirittura degli schermi individuali in cui possono vedere ciò che viene visualizzato sullo schermo principale.
Per quanto riguarda il debutto ufficiale, sappiamo che la Mercedes Classe S 2021 verrà presentata ufficialmente a settembre. Sicuramente ulteriori teaser verranno pubblicati nelle prossime settimane quindi restate sintonizzati.
https://www.facebook.com/MercedesBenz/videos/928794390955451/