in

Mercedes Classe S 2021 non ha quasi più camuffamento in queste foto spia

La presentazione si avvicina sempre di più e la mimetizzazione inizia a scomparire

Mercedes Classe S 2021 poco camuffamento foto spia

Mercedes prevede di presentare a settembre la nuova generazione della Mercedes Classe S (W223). Non c’è da stupirsi che la casa automobilistica tedesca stia gradualmente rimuovendo il camuffamento dai suoi prototipi. Ad esempio, nelle scorse ore è stato catturato un nuovo muletto con pochissima mimetizzazione sulla carrozzeria in quanto solo alcune sezioni del frontale e del posteriore erano nascoste.

Dalle immagini possiamo vedere che questo prototipo è dotato di maniglie delle portiere a scomparsa per consentire un profilo più elegante e probabilmente per migliorare i consumi di carburante. I fanali posteriori verticali presenti sull’attuale generazione hanno lasciato il posto a dei gruppi ottici orizzontali che si estendono lungo il cofano del vano bagagli.

Mercedes Classe S 2021 poco camuffamento foto spia
Mercedes Classe S 2021 profilo laterale

Mercedes Classe S 2021: la berlina lussuosa continua a perdere camuffamento in attesa della presentazione

La nuova Mercedes Classe S proporrà un interasse leggermente più lungo rispetto alla generazione precedente. Nonostante tutti questi cambiamenti, però, la W223 non si differenzierà profondamente dalla W222.

Rispetto al nuovo restyling della Classe E, la nuova generazione della berlina di lusso adotterà un design completamente nuovo per quanto riguarda gli interni. Ad esempio, la plancia centrale è stata totalmente rivelata ufficialmente da Daimler e sarà costituita da un grosso display touch disposto verticalmente per il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione.

Mercedes Classe S 2021 poco camuffamento foto spia
Mercedes Classe S 2021 tre quarti posteriore

Altre caratteristiche includono fino a cinque schermi, la tecnologia AR per il display head-up e tanto altro ancora. Anche se l’esterno è molto familiare, la Mercedes Classe S 2021 sorgerà su una piattaforma completamente nuova che mira a portare maggior raffinatezza a un veicolo già di per sé molto elegante.

Infine, la casa automobilistica tedesca introdurrà anche la versione Maybach con ancora più caratteristiche orientate al lusso e soprattutto l’adozione di un motore V12.