in

Mercedes Classe S 2021: gli interni sono più spaziosi e lussuosi | Video

Tante novità interne attese sulla nuova generazione della berlina lussuosa

Mercedes Classe S 2021 interni

Mercedes ha pubblicato nelle scorse ore alcuni nuovi video riguardanti la prossima generazione della nuova Mercedes Classe S che ci danno una panoramica degli interni extra lussuosi. Sappiamo che la casa automobilistica tedesca si sta preparando a lanciare la nuova generazione della sua berlina la cui presentazione avverrà esattamente il 2 settembre.

Con queste nuove immagini, Mercedes ci dà un secondo sguardo dettagliato agli interni della vettura. Mentre il mese scorso sono state rilasciate le prime foto e dettagli riguardanti il sistema di infotainment MBUX di seconda generazione, che debutterà sulla Mercedes Classe S 2021, ora si concentra sulle caratteristiche interne.

Mercedes Classe S 2021 interni
Mercedes Classe S 2021 interni

Nuova Mercedes Classe S: svelati gli ultimi dettagli sugli interni della berlina

Mercedes descrive l’abitacolo della nuova Classe S come una terzo posto, un misto tra casa e posto di lavoro. La Stella di Stoccarda sostiene che l’abitacolo propone un ambiente di benessere, con un carattere lounge caratterizzato da eleganza, alta qualità e leggerezza.

Dal punto di vista stilistico, Mercedes afferma che l’abitacolo è influenzato dall’architettura e dagli elementi di design di uno yacht. Oltre ai cinque display, abbiamo un rivestimento di qualità. Ad esempio, i clienti possono scegliere un rivestimento in legno a poro aperto ispirato agli yatch.

Mercedes Classe S 2021 interni

I designer di Mercedes hanno implementato nuovi elementi estetici come ad esempio le quattro prese d’aria centrali con regolatori montati orizzontalmente, due sottili prese d’aria laterali verticali, una nuova generazione di sedili con design tridimensionale e un nuovo volante.

Gli interni della Classe S 2021 sono caratterizzati anche dal nuovo sistema di illuminazione ambientale integrato nel sistemi di assistenza alla guida. Questo offre dei feedback durante il funzionamento del sistema di climatizzazione o dell’assistente vocale Hey Mercedes.

Mercedes Classe S 2021 interni

A bordo è presente anche la nuova funzione Energizing Coach

La nuova Mercedes Classe S non è mai mancata di spazio interno e la nuova generazione non fa assolutamente eccezione. Secondo la casa automobilistica tedesca, sia la versione a passo corto che quella a passo lungo sono state migliorate per tutti i passeggeri.

Sono disponibili fino a cinque varianti di sedili posteriori. Al tocco di un pulsante o tramite un comando vocale, la Mercedes Classe S 2021 crea un’atmosfera rilassante in caso di stress elevato o tonifiicante in caso di stanchezza.

C’è anche la funzione Energizing Coach che suggerisce un programma di fitness o di benessere appropriato basato sui dati raccolti dal veicolo. Infine, la berlina lussuosa è dotata di un sistema di filtraggio dell’aria chiamato Energizing Air Control, efficace contro polveri sottili, pollini e odori.