in

Mercedes Classe S 2021: il nuovo MBUX verrà presentato l’8 luglio

Il nuovo sistema di infotainment consentirà di gestire gran parte delle funzionalità della berlina di lusso

Mercedes Classe S 2021 MBUX teaser

Abbiamo già avuto modo di conoscere gli interni della Mercedes Classe S 2021 in diverse occasioni. Quindi è facile capire quale sarà la più grande novità presente nella nuova generazione della berlina di lusso.

La casa automobilistica tedesca terrà la presentazione ufficiale del nuovo sistema di infotainment MBUX della vettura l’8 luglio alle 11:30. Lo schermo personalizzabile verrà utilizzato per accedere a diverse funzionalità proposte dall’auto come il sistema HVAC, il navigatore satellitare, la radio DAB, il telefono cellulare e così via, oltre a supportare gli aggiornamenti via OTA (Over-the-Air).

Mercedes Classe S 2021 WalkoART foto spia
Mercedes Classe S 2021, una delle ultime foto spia emerse in rete

Mercedes Classe S 2021: il nuovo sistema di infotainment MBUX verrà annunciato fra un paio di giorni

Questi potranno essere gestiti tramite un’enorme display verticale in quanto il resto del cruscotto non dispone più della maggior parte dei pulsanti. Di conseguenza, l’aspetto generale dell’abitacolo della nuova Mercedes Classe S sarà molto diverso da quello dell’auto attuale.

Oltre all’imponente display, troveremo un quadro strumenti digitale indipendente, delle prese d’aria rettangolari, un volante multifunzione riprogettato e i soliti rivestimenti e finiture di qualità premium. Il teaser ufficiale condiviso dalla Stella di Stoccarda ci mostra la parte anteriore della nuova Classe S, rivelando i sottili fari di nuova generazione, l’imponente griglia, la presa d’aria più grande sul paraurti anteriore e il cofano motore muscoloso.

Mercedes Classe S 2021 Nurburgring

La parte posteriore, invece, sarà molto simile a quella dell’ultimo restyling della Classe E con luci posteriori angolari e una piccola striscia cromata posizionata su di esse. Le recedenti foto spia mostrano un paraurti posteriore più bombato e un doppio terminale di scarico. Proprio come l’attuale generazione, la Mercedes Classe S 2021 verrà offerta in versione standard e a passo lungo, Maybach e AMG.

Le motorizzazioni al momento restano ancora un mistero ma la gamma dovrebbe essere costituita da diversi propulsori ibridi tra cui un sei cilindri in linea da 3 litri con potenza di 373 CV, un V8 biturbo da 4 litri con potenza di 490 CV e un V12 da 6 litri con tecnologia ibrida plug-in. Mentre il sistema di infotainment MBUX sarà presentato fra un paio di giorni, la nuova berlina top di gamma dovrebbe debuttare a settembre.

Mercedes Classe S 2021 foto spia