in

Mercedes Classe S 2021: nuovo video ci mostra gli ultimi test fatti in Germania

La casa automobilistica tedesca continua a testare la berlina di fascia alta in attesa del debutto ufficiale

Mercedes Classe S 2021 test Germania
Mercedes Classe S 2021

La Mercedes Classe S si prepara ad entrare nel nuovo decennio con una generazione completamente rivista. Gli ingegneri della casa automobilistica tedesca hanno lavorato molto su questo progetto e molto probabilmente hanno investito parecchio denaro per rendere la prossima iterazione della berlina top di gamma ancora più elegante ed appetibile.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di scoprire diverse caratteristiche della vettura grazie a vari video e foto spia emersi in rete. Nelle scorse ore, il famoso leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un filmato che ci mostra due nuovi prototipi semi camuffati della Mercedes Classe S 2021.

Mercedes Classe S 2021 test Germania
Mercedes Classe S 2021, questo prototipo ci mostra quasi tutta la parte superiore della vettura

Mercedes Classe S 2021: la nuova berlina top di gamma continua a perdere sempre più camuffamento

Rispetto alla generazione attuale, che è disponibile sul mercato da diversi anni, la W223 presenta alcune caratteristiche diverse. Ad esempio, uno dei prototipi visibili nella clip dispone di maniglie delle portiere a scomparsa.

Entrambe le auto di prova, però, avevano un aspetto leggermente più sportivo rispetto al modello standard. Ciò potrebbe essere dovuto, molto probabilmente, al pacchetto AMG Line che introduce novità riguardanti cerchi, prese d’aria e altre funzionalità. Dando un’occhiata in maniera più approfondita al video, scopriamo che questi sono gli stessi prototipi della Classe S 2021 di cui vi abbiamo proposto le foto spia un po’ di giorni fa.

Mercedes Classe S 2021 test Germania

Una delle caratteristiche principali che rende la W223 diversa dalla W222 sono le dimensioni. Il passo allungato, infatti, diventerà una caratteristica standard in quanto la Classe E, presente al di sotto della Sonderklasse, è già più lunga. Anche gli interni riceveranno un update.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci aspettiamo l’implementazione dei motori a sei cilindri in linea e V8 biturbo da 4 litri. Tuttavia, la Stella di Stoccarda dovrebbe integrare meglio la tecnologia ibrida. Alcune indiscrezioni hanno riportato che Daimler potrebbe lanciare un nuovo pacco batterie che fornirebbe ai modelli ibridi plug-in della Mercedes Classe S 2021 una maggiore autonomia.