in

Mercedes Classe S 2021: proseguono gli avvistamenti in video e foto spia

Scopriamo insieme l’ultima serie di foto e video spia pubblicati in rete dai vari leaker

Mercedes Classe S 2021 test foto spia

Negli ultimi mesi abbiamo visto Mercedes portare sul mercato dei nuovi prodotti come compatte e SUV elettrici. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca non vuole assolutamente lasciare in sospeso la Mercedes Classe S, una delle berline più belle al mondo.

La prossima generazione, la W223, promette di portare tecnologia e prestigio ad un altro livello per riuscire a scontrarsi con Rolls-Royce e Tesla. Abbiamo avuto la possibilità di seguire lo sviluppo della Mercedes Classe S 2021 per un po’ di tempo grazie alle varie foto spia pubblicate in rete.

Mercedes Classe S 2021 test foto spia
Mercedes Classe S 2021 laterale

Mercedes Classe S 2021: la nuova berlina continua a perdere mimetizzazione

Il veicolo è passato da un prototipo totalmente camuffato e senza alcun componente di produzione a qualcosa che sembra essere quasi pronto per essere rivelato al pubblico. Questo perché parte del camuffamento sta cominciando ad essere rimosso dal tetto e delle altre zone della carrozzeria e significa che siamo ormai a pochi mesi di distanza dal debutto ufficiale.

Ad esempio, a fine articolo trovate l’ultimo video spia condiviso su YouTube dal famoso leaker WalkoART che mostra un prototipo senza mimetizzazione su parte del cofano motore, sui montanti e sul tetto e varie foto spia di cui una mostra gli interni e il grosso display touch posizionato verticalmente sulla plancia centrale e un presunto prototipo totalmente nero senza alcun camuffamento avvistato in un garage sotterraneo (qui sotto).

https://www.instagram.com/p/B74ONIuIrti/

Per ora sappiamo che la Mercedes Classe S W223 sarà molto più lunga rispetto alla precedente generazione. Nonostante ciò, le proporzioni sembra ancora normali. Essendo il veicolo più importante della casa automobilistica tedesca, la nuova Classe S avrà naturalmente varie tecnologie che non troviamo su nessun veicolo della Stella di Stoccarda.

Oltre al grosso display verticale, il conducente avrà la possibilità di gestire tutte le funzionalità dell’auto usando dei controlli touch anziché dei pulsanti fisici. Lo stile esterno sarà meno spigoloso e sportivo, anche se il pacchetto AMG Line ovviamente porterà con sé alcune caratteristiche orientate alla sportività.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbero essere le stesse di quelle adottate sulla Classe E 2021. La maggior parte dei propulsori saranno ibridi con almeno due plug-in hybrid. In quest’ultimi, il brand di Daimler dovrebbe implementare delle grosse batterie per garantire un’autonomia totalmente in elettrico di circa 100 km.

Sappiamo anche che sarà disponibile una variante con powertrain V8 mentre il V12 sarà un’esclusiva della variante Maybach.