in

Mercedes Classe S 2021: gli ultimi due prototipi hanno maniglie diverse

La casa automibilistica tedesca continua a testare la berlina lussuosa per le strade di Stoccarda

Mercedes Classe S 2021 Stoccarda foto spia

Ormai mancano pochi mesi alla presentazione ufficiale della settima generazione della Sonderklasse. Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di vedere diversi video e foto spia che ci hanno mostrato alcuni prototipi camuffati in tutto il mondo utilizzati dalla casa automobilistica tedesca per scopi di test.

Due diversi modelli di prova sono stati catturati nella prima settimana del nuovo decennio in giro per le strade di Stoccarda dal solito leaker WalkoART che ha condiviso su YouTube un filmato.

Mercedes Classe S 2021 Stoccarda foto spia
Mercedes Classe S 2021, potrebbe essere disponibile anche con maniglie standard

Mercedes Classe S 2021: la settima generazione continua a comparire in video sotto forma di prototipo

Da quello che possiamo vedere, i due veicoli potrebbero avere degli allestimenti differenti. Questo perché le maniglie delle portiere sono diverse. Il primo prototipo dispone delle maniglie tradizionali come l’attuale Classe S mentre il secondo ha delle maniglie a scomparsa che rimangono nascoste quando la vettura è in movimento.

La Mercedes Classe S 2021 non sarà la prima auto della Stella di Stoccarda ad avere questa caratteristica, visto che la prima è stata la SLS AMG ormai non più proposta sul mercato.

Mercedes Classe S 2021 Stoccarda foto spia

Rispetto al modello attuale, la W223 porterà alcune modifiche estetiche, anche se le proporzioni resteranno più o meno simili. Ad esempio, i gruppi ottici saranno molto più stretti e affiancati da una griglia più grande nella parte anteriore. Sul retro, invece, ci saranno dei fanali posteriori che sembrano ispirarsi a quelli delle attuali CLA e CLS.

L’abitacolo della nuova Mercedes Classe S subirà un grosso aggiornamento poiché tutti i pulsanti e le manopole fisiche saranno sostituiti da un grosso display touch posizionato verticalmente nella plancia centrale. Un feedback apatico dovrebbe simulare la pressione dei tasti fisici.

Dato che gli ultimi prototipi della settima generazione della Sonderklasse iniziano a perdere camuffamento, è probabile che il marchio tedesco la riveli entro la fine del 2020 e non all’inizio del 2021 come si pensava inizialmente.