Entro la fine del 2021, Mercedes prevede di annunciare la settima generazione della Mercedes Classe S che permetterà di confermare il suo titolo di auto lussuosa più venduta al mondo. La W223 sarà una vettura ricca di tecnologia, quindi adatta anche a un pubblico più giovane.
Gli interni, ad esempio, riceveranno un completo restyling poiché abbandoneranno il vecchio stile in favore di un grosso display touch verticale montato sulla plancia centrale il quale permetterà al guidatore di gestire tutte le funzionalità dell’auto senza utilizzare pulsanti e manopole. Naturalmente, resteranno la leva del cambio e il pulsante delle luci di emergenza.
Mercedes Classe S 2021: due prototipi camuffati si mostrano in un nuovo video spia catturato in Germania
Oltre che tramite il grosso schermo, la maggior parte delle funzioni saranno controllabili attraverso la voce, sfruttando la funzionalità Hey Mercedes accessibile tramite il sistema di infotainment MBUX.
L’esterno della Mercedes Classe S 2021 sarà meno rivoluzionario in termini di design, se messo a confronto con l’abitacolo. Tuttavia, ci aspettiamo modifiche alla gigantesca griglia anteriore e l’implementazione di fari a LED più sottili. Inoltre, come dimostrato da recenti foto spia, alcune versioni avranno delle maniglie delle portiere a scomparsa che si ritraggono quando non usate.
La casa automobilistica tedesca prevede di adottare una massiccia elettrificazione su tutta la gamma delle motorizzazioni, con le versioni mild-hybrid, full-hybrid e plug-in hybrid dei propulsori benzina e diesel. Il vecchio propulsore V12 verrà adottato soltanto sulla nuova Mercedes-Maybach Classe S e probabilmente affiancato da un sistema ibrido leggero da 48V per ridurre le emissioni.
Detto ciò, il noto leaker WalkoART ha condiviso su YouTube un nuovo video spia che ci mostra nel dettaglio due prototipi della Classe S W223, uno dei quali è una variante Maybach. Il filmato ci offre una sbirciata anche agli interni color crema della berlina standard.