in

Mercedes Classe S 2021: il presunto volante catturato in alcune foto

Il volante catturato in foto potrebbe appartenere alla versione AMG Line

Mercedes Classe S 2021 test foto spia

Anche se la nuova Mercedes Classe S disporrà della tecnologia di guida autonoma di Livello 3, sarà ancora un’auto tradizionale con un volante multifunzione posizionato davanti al conducente che tra le altre cose gli consentirà di gestire alcune sue funzionalità.

Quello presente in foto potrebbe essere proprio il volante della W223. Abbiamo visto lo stesso design sul prototipo della Classe E restyling emerso negli scorsi giorni in varie foto spia e sappiamo che la casa automobilistica tedesca è solita condividere alcune parti con gli altri suoi veicoli.

Mercedes Classe S 2021 volante
Mercedes Classe S 2021, questo volante potrebbe essere adottato su altre prossime vetture della Stella

Mercedes Classe S 2021: questo potrebbe essere il presunto volante multifunzione della nuova berlina

A bordo del volante multifunzione troviamo ancora vari pulsanti e interruttori ma sono in color argento anziché nero. Anche la parte centrale, l’elemento che nasconde l’airbag, è più piccolo. Vista la combinazione di colori sportivi nero/argento e l’impugnatura abbastanza spessa, questo volante potrebbe appartenere alla versione AMG Line della futura Mercedes Classe S.

Il prototipo visto qualche giorno fa potrebbe essere il candidato ideale per questo volante. Tuttavia, abbiamo avuto la possibilità di vedere altri muli di prova con un manubrio dotato di un design a due razze, più elegante e leggermente retro.

Mercedes Classe S 2021 volante

In ogni caso, il nuovo design potrebbe essere adottato anche su alcune delle prossime auto della Stella a tre punte come la Classe C, la EQS completamente elettrica e altri veicoli che presto otterranno un restyling.

Al momento sappiamo che la Mercedes Classe S 2021 verrà lanciata entro la fine di quest’anno. Tutte le motorizzazioni disponibili dovrebbero essere affiancate da sistemi mild-hybrid ma comunque ci aspettiamo anche alcune varianti ibride plug-in.