in

Mercedes Classe E 2021: nuove foto spia e video degli interni

Avvistato in foto un nuovo prototipo con poca mimetizzazione mentre effettuava alcuni test sulla neve

Mercedes Classe E 2021 neve foto spia

Mercedes si sta preparando a portare sul mercato la quinta generazione della sua Mercedes Classe E che includerà diverse modifiche estetiche, funzionalità di assistenza alla guida più avanzate e la tecnologia ibrida che affiancherà il classico motore a combustione interna.

Dopo le varie immagini ufficiali condivise ieri, è stata pubblicata in rete una nuova serie di foto spia la quale mostra un prototipo con pochissimo camuffamento. Ciò significa che la presentazione ufficiale si avvicina sempre di più. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni emerse su Web, la Mercedes Classe E 2021 dovrebbe debuttare ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra che aprirà le sue porte alla stampa il 3 marzo.

Mercedes Classe E 2021 neve foto spia
Mercedes Classe E 2021 interni

Mercedes Classe E 2021: l’ultima serie di foto spia mostra un prototipo testato sulla neve

Le funzionalità di assistenza alla guida disponibili sulla nuova berlina includeranno anche l’Active Distance Assist con regolazione della velocità basata sul percorso. Questo prende in considerazione varie informazioni sul traffico in tempo reale per rilevare un ingorgo molto prima che il guidatore lo veda e riduce preventivamente la velocità dell’auto a circa 100 km/h. Inoltre, la vettura è in grado di mantenere una distanza di sicurezza con il veicolo posto davanti a una velocità fino a 60 km/h.

La Classe E di nuova generazione sarà in grado di frenare automaticamente se rileva una possibile collisione con l’auto in arrivo mentre il sistema del monitoraggio dei punti ciechi avvisa i passeggeri, che stanno aprendo la portiera, dell’arrivo di una bicicletta, di una moto o di un’altra vettura. Insieme, tutte queste caratteristiche renderanno la Classe E restyling più sicura rispetto al modello attuale.

Mercedes Classe E 2021 neve foto spia

La casa automobilistica tedesca prevede di offrire due nuovi motori, a partire da un quattro cilindri turbo da 2 litri con potenza di 268 CV. Quest’ultimo sarà abbinato alla tecnologia mild-hybrid da 48V che fornisce 20 CV in più nei brevi periodi di tempo.

L’altro propulsore sarà un sei cilindri in linea da 3 litri il quale sostituirà l’attuale V6 da 3 litri come opzione di fascia media. Tale powertrain fornisce una potenza di 360 CV e anch’esso sarà abbinato a un sistema ibrido leggero che porterà la potenza a 382 CV. La tecnologia ibrida plug-in si diffonderà su tutta la gamma della Mercedes Classe E 2021.

Mercedes Classe E 2021 neve foto spia

Attese piccole modifiche estetiche

La trazione posteriore continuerà ad essere proposta come standard mentre quella integrale 4Matic verrà offerta come optional. Ritornando alle ultime foto spia condivise in rete, il prototipo in questione suggerisce che ci saranno piccoli aggiornamenti visivi, tra cui una griglia più ampia, dei fari di nuova concezione e un paraurti inferiore ridisegnato.

Anche i gruppi ottici posteriori riceveranno un piccolo upgrade. Seppur il restyling non porterà grosse novità, dovrebbe consentire alla Classe E facelift di distinguersi facilmente dal modello presente attualmente sul mercato.

A parte queste foto spia e le immagini ufficiali rilasciate nelle scorse ore dalla stessa Stella di Stoccarda, il noto canale YouTube Autogefuhl ha condiviso un interessante video che ci mostra parecchie informazioni (soprattutto dell’abitacolo) della nuova Mercedes Classe E. Potete dargli un’occhiata poco più sotto.