in

Mercedes Classe S Guard 2021: un prototipo della variante blindata catturato in foto

Ecco le prime foto spia pubblicate in rete della versione blindata

Mercedes Classe S Guard 2021 foto spia

Nelle ultime settimane abbiamo visto numerosi prototipi della Mercedes Classe S 2021 essere sottoposti a una serie di test, compresi alcuni in versione Maybach.

Tuttavia, una variante della prossima berlina top di gamma ancora non avvistata in foto e/o video spia è quella blindata, conosciuta con il nome di Mercedes Classe S Guard. Per fortuna ieri è stato catturato in foto un prototipo completamente camuffato, individuato durante una fase di test sulle strade della Germania.

Mercedes Classe S Guard 2021 foto spia
Mercedes Classe S Guard 2021 profilo laterale

Mercedes Classe S Guard: la nuova generazione della blindata si mostra nelle prime foto spia

È possibile riconoscere che abbiamo di fronte una Classe S Guard anziché un modello standard attraverso i finestrini antiproiettile extra spessi (da notare il contorno scuro sul parabrezza e sui finestrini anteriori) e le spesse gomme piatte da corsa. Inoltre, quest’auto di prova non dispone della griglia Mercedes-Maybach, il che significa che si basa su una Classe S a passo lungo (riconoscibile tramite le portiere posteriori lunghe).

Proprio come i modelli precedenti, la nuova generazione della Mercedes Classe S Guard eviterà di attirare l’attenzione e quindi sarà quasi impossibile distinguerla da una Classe S non blindata. Ci aspettiamo che la casa automobilistica tedesca offra la versione Guard in combinazione con diversi motori a otto e dodici cilindri previsti con la generazione W223.

La nuova berlina antiproiettile dovrebbe garantire un livello di protezione balistica VR10 e una protezione contro i dispositivi esplosivi grazie all’armatura sottoscocca. Sappiamo che la Stella di Stoccarda prevede di annunciare la nuova Mercedes Classe S entro la fine di quest’anno, quindi sicuramente il modello Guard debutterà poco dopo.