in

Mercedes CLS 2022: un artista applica un restyling più profondo | Video

Mercedes CLS 2022 TheSketchMonkey

Mercedes ha recentemente presentato l’ultimo restyling della Mercedes CLS che ha portato però pochissimi aggiornamenti a livello estetico. Le revisioni all’esterno sono così sottili che il modello 2022 può essere facilmente scambiato con il modello precedente.

Perciò, il noto artista di YouTube TheSketchMonkey ha deciso di apportare un restyling più significativo alla “nuova” coupé a quattro porte. Innanzitutto, lo youtuber ha rimosso alcune parti della carrozzeria per creare un migliore equilibrio tra la parte anteriore e il paraurti.

Mercedes CLS 2022: TheSketchMonkey ci mostra come sarebbe dovuto essere secondo lui il nuovo restyling

In particolare, TheSketchMonkey ha ridisegnato la grande griglia e i fari con linee che adesso puntano verso il centro piuttosto che verso l’alto. Oltre a questo, l’artista ha implementato un grande angolo di inclinazione del cofano motore e ha aggiunto una linea per dividere l’area del rivestimento del finestrino e delle minigonne laterali. L’aggiunta di questa linea ricordo un po’ la CLS di prima generazione.

Gli aggiornamenti apportati alla parte posteriore sono simili a quelli applicati al frontale. Lo youtuber ha ridotto la presenza del posteriore, ha allargato i fanali angolari e ha eliminato le prese d’aria del paraurti. In questo modo, il retro della nuova Mercedes CLS è diventato più ampio ed elegante.

Introdotta nel 2018, la CLS di terza generazione sarà disponibile per altri 2/3 anni in quanto la casa automobilistica tedesca potrebbe avere in programma di eliminarla definitivamente. In alternativa, l’auto potrebbe essere sostituita da un modello completamente elettrico appartenente alla gamma EQ.