in

Mercedes conferma il debutto imminente di tre nuove plug-in hybrid

Sono in arrivo le varianti elettrificate di GLA, CLA e CLA Shooting Brake

La gamma elettrificata di Mercedes si prepara a registrare una serie di importanti novità. Nel corso delle prossime settimane, infatti, verranno presentate le versioni plug-in hybrid delle compatte Mercedes GLA, CLA Coupé e CLA Shooting Brake. A dare una conferma ufficiale in merito ai rumors che già da tempo circolavano in rete è stata la stessa casa tedesca che ha diffuso, su Facebook, un teaser che, di fatto, ufficializza l’imminente debutto delle tre nuove plug-in.

Non si tratta certo di una sorpresa visto che Mercedes già da tempo ha confermato la volontà di elettrificare tutta la sua gamma. I tre nuovi modelli plug-in della casa tedesca potranno contare sullo stesso sistema ibrido che troviamo anche sulle versioni PHEV della Classe A e della Classe B (tutti i modelli compatti di Mercedes sono basati sulla stessa piattaforma).

Dal punto di vista tecnico, le nuove plug-in compatte di Mercedes dovrebbero presentare un motore 1.3 turbo benzina da 160 CV supportato da un’unità elettrica da 102 CV per una potenza complessiva di 218 CV ed una coppia motrice massima di 450 Nm. Il sistema ibrido sarà gestito da un cambio automatico doppia frizione 8F-DCT. Da segnalare anche la presenza di un pacco batterie da 15,6 kWh che garantirà un’autonomia in modalità a zero emissioni che sarà di gran lunga superiore ai 50 chilometri.

Le nuove ibride di Mercedes saranno presentate nel corso del mese di marzo (probabilmente il debutto ufficiale era in programma per il Salone di Ginevra, cancellato ufficialmente pochi giorni fa). Il lancio commerciale delle nuove ibride dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi con le prime consegne previste per la seconda metà dell’anno in corso.

Ecco il teaser diffuso in queste ore da Mercedes.

https://www.facebook.com/MercedesBenz/videos/587515411979017/