Mercedes continua a crescere in Cina, vendite record a settembre

mercedes vendite cina

Il mercato cinese delle quattro ruote è tornato a crescere ed ha registrato un buon mese di settembre (+8%) per quanto riguarda le auto prodotte sul territorio locale. Dati molto interessanti arrivano da Mercedes. La casa tedesca, infatti, sta facendo registrare ottimi dati per quanto riguarda le vendite dei modelli prodotti all’interno dei confini cinesi.

A settembre, infatti, le vendite di Mercedes hanno raggiunto quota 63 mila unità con una crescita del +23% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di un risultato decisamente soddisfacente e nettamente superiore rispetto al resto del mercato locale. Da notare che il marchio tedesco, grazie a questi dati, si piazza al decimo posto delle vendite per il mese di settembre.

Complessivamente, nel 2020, Mercedes ha venduto 463 mila unità in Cina con una crescita del +4% rispetto allo scorso anno. Si tratta di un dato in contro-tendenza rispetto al mercato cinese, in calo del -13% (a causa dei primi mesi di stop dovuti al Covid) nel confronto con i dati registrati nel corso dello stesso periodo dell’anno passato.

Mercedes Classe C 2016

Il GLC è il modello Mercedes più venduto in Cina

A guidare le vendite di Mercedes in Cina è ancora una volta il GLC. Il SUV medio della casa tedesca ha totalizzato 15 mila unità vendute a settembre (+21%) portando il totale di unità vendute nel 2020 sino a quasi 120 mila unità con una crescita del +12.8% nel confronto con i dati dello scorso anno.

Dati positivi a settembre per la Classe C che supera 15 mila unità vendute con una crescita del +13%. Da notare che il modello è in calo del -3% nel 2020 con un totale di 114 mila unità vendute. Dati simili per la Classe E che si ferma a 13 mila unità vendute a settembre (+2.9%) e a 109 mila unità vendute nel 2020 (-6.8%).

Continua la crescita della Classe A (in versione sedan) che supera quota 6 mila unità vendute nel mese di settembre realizzato un ottimo +25% rispetto al settembre dello scorso anno. Nel 2020, la Classe A ha venduto più di 50 mila unità con una crescita del +3.3%. Bene anche il GLB, novità assoluta di quest’anno, che ha venduto 40 mila unità da inizio 2020.

A completare le vendite dei modelli Mercedes prodotti in Cina troviamo l’elettrica EQC che si ferma a 510 unità vendute a settembre. Nel 2020, le vendite del SUV a zero emissioni in Cina sono state pari a 2.091 unità. Maggiori dettagli sulle vendite della casa tedesca arriveranno ad inizio del prossimo mese con la pubblicazione dei dati di ottobre.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI