in

Mercedes curiosa di capire se la Formula E fa al caso suo

Nel 2019 Mercedes entrerà nella griglia di Formula E “eccitata e curiosa” di vedere come si svolge la vita nella serie interamente elettrica

Mercedes Formula E

Toto Wolff ha dichiarato che la Mercedes è “eccitata e curiosa” di entrare in Formula E nel 2019 e scoprire se il campionato è “racing” o “più un evento” per i produttori per dimostrare le loro credenziali elettriche. Mercedes ha annunciato a luglio 2017 che si unirà alla griglia di partenza del campionato dall’inizio della sesta stagione della serie alla fine del 2019, unendosi a produttori come Audi, BMW, Porsche e Nissan nel campionato.

Il team HWA Racelab farà il suo debutto in Formula E questo fine settimana in vista della sua evoluzione nell’operazione Mercedes per la stagione 6, con il capo del motorsport Mercedes Wolff desideroso di vedere come la serie si impone come spettacolo da corsa. “L’industria automobilistica sta cambiando e sta diventando più elettrica e ciò che Alejandro Agag ha fatto con la Formula E e come il suo campionato in poco tempo sia cresciuto, è un qualcosa di spettacolare”, ha detto Wolff.

“Oggi è un terreno di posa per molti OEM e abbiamo analizzato tutte le serie. Riteniamo che la Formula 1 sia perfetta per noi perché è uno sport globale, è l’apice delle corse automobilistiche e la Formula E rappresenta in qualche modo un entusiasmante start-up .”Non sappiamo come andrà, ma ci piace quello che è oggi e siamo entusiasti e curiosi di partecipare alla serie nel 2019 e vedere se possiamo avere successo o meno. “Si tratta di elettrificazione, si tratta di correre nei centri delle città, attirare nuovi spettatori, correre in entrambi i campionati è un qualcosa che funziona bene per noi di Mercedes Motorsport”.