in

Mercedes dovrà lavorare a causa dei miglioramenti del motore Honda

Secondo Toto Wolff i miglioramenti di Honda spingeranno Mercedes a salire di livello ulteriormente

Mercedes e Red Bull
Mercedes e Red Bull

Quest’anno le prestazioni di Red Bull sono state assai migliori rispetto agli ultimi anni, grazie soprattutto a Max Verstappen, che ha ottenuto ottime prestazioni. Il capo del team Mercedes, Toto Wolff, è stato particolarmente colpito dal modo in cui il team sta migliorando.

“Hanno chiaramente fatto un grande passo rispetto allo scorso anno. Per la Formula 1, è positivo che la Honda sia diventata più forte e, alla fine, anche la competizione diretta ne trarrà beneficio. Un quarto produttore di fonti di energia che può raggiungere la vetta è qualcosa di cui tutti possiamo beneficiare ” , ha dichiarato Wolff a Crash.

La Mercedes di Wolf attualmente conduce il campionato costruttori con un vantaggio di 150 punti dalla Ferrari, con il britannico Lewis Hamilton e il compagno di squadra Valtteri Bottas primi due piloti in classifica. “Questo dimostra che dobbiamo reinventare certe cose e questo è qualcosa che vedo come una sfida. Abbiamo un eccellente set di risultati: questo dovrebbe motivarci a lavorare ancora di più.

Sappiamo che dobbiamo essere ancora più profondi e intelligenti per rimanere in cima. ” Gli attuali quattro migliori team in griglia hanno quattro diversi costruttori di motori, il che rende la situazione estremamente interessante mentre ci avviciniamo alla fine della pausa estiva.