Mercedes ha annunciato la nuova Mercedes E 300 de nel Regno Unito nelle varianti berlina e station wagon aggiungendo un’opzione ibrida plug-in (diesel + elettrico) alla sua attuale gamma di vetture.
Presentata per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra di marzo 2018, la Mercedes E 300 de nasconde sotto al cofano un motore turbodiesel a 4 cilindri da 2 litri che eroga una potenza di 194 CV e 400 nm di coppia. A questo è stato abbinato un pacco batterie da 13.5 kW che aggiunge 122 CV e 400 nm di coppia. In combinata, abbiamo una coppia massima di 700 nm.
Mercedes E 300 de: debutta nel Regno Unito la nuova vettura tedesca in versione berlina e station
La nuova Mercedes E 300 de è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi (6 secondi per la versione Estate) ed è capace di guidare fino a 54,7 km solo con l’energia elettrica. Il consumo combinato di carburante, invece, è stato valutato a 166,2 mpg (1,7 litri per 100 km).
Oltre a questo, la nuova vettura della casa automobilistica di Affalterbach emette 41 g/km di CO2 (44 g/km per l’Estate). La batteria è capace di essere ricaricata dal 10% al 100% in meno di 2 ore utilizzando un caricabatterie da 7,4 kW.
Il nuovo ibrido diesel della Classe E vanta un equipaggiamento abbastanza ricco come standard nel Regno Unito. Questo include cerchi in lega da 18″, sistema KeyLess, Blind Spot Assist, illuminazione interna dell’abitacolo, rivestimenti interni in legno di frassino, sedili anteriori riscaldati e il pacchetto Parking il quale comprende sensori anteriori e posteriori e il sistema Park Assistant automatizzato.
Diversi package disponibili per accontentare gli automobilisti inglesi
La versione entry-level della nuova Mercedes E 300 de dispone anche di 4 porte USB, touchpad con controller, sedili posteriori ripiegabili e il pacchetto Seat Comfort che include un supporto lombare elettropneumatico regolabile su 4 parametri. La variante AMG aggiunge cerchi in lega da 18″ a 5 razze, finiture in frassino nero con rivestimento in pelle Artico Dinamica, vetri oscurati e volante AMG con pulsanti touch.
Il pacchetto Premium (dal costo di 2395 sterline) aggiunge COMAND Online, ricarica wireless, LED Multibeam e telecamera a 360°. Il pacchetto Premium Plus, dal costo di 4395 sterline, invece, aggiunge sistema audio surround Burmester, accesso a mani libere alla vettura, tetto apribile panoramico e così via.
Infine, il pacchetto Night (dal costo di 595 euro) aggiunge cerchi in lega da 18″ in nero lucido, paraurti posteriore in nero lucido con finiture cromate e una griglia frontale in nero lucido.
I sistemi di assistenza alla guida comprendono il pacchetto Lane Tracking (595 euro) che include Active Lane Keeping Assist mentre quello Driving Assistance (1695 sterline) aggiunge Active Brake Assist, Active Distance Assist DISTRONIC, Active Speed Limit Assist, Active Lane-change Assist, Evasive Steering Assist, Pre-Safe Impulse Side e Pre-Safe Plus.
Mercedes ha aperto già gli ordini per la sua nuova Mercedes E 300 de nel Regno Unito con le prime consegne che partiranno in primavera 2019 (fra marzo e maggio).