in

Mercedes E 63 S AMG vs BMW M5: Top Gear mostra le capacità delle due vetture | Video

Due berline tedesche a confronto nel video di Top Gear

Mercedes E 63 S AMG vs BMW M5 Top Gear video

Viviamo in un’epoca popolata da super berline in grado di trasportare fino a 5 persone, con motori potenti e un bagagliaio spazioso per trasportare ogni tipo di cosa. Le migliori berline attualmente disponibili sul mercato sono la Mercedes E 63 S AMG e la BMW M5.

Entrambe le vetture tedesche nascondono sotto il cofano un motore V8 biturbo abbinato esclusivamente a trasmissioni automatiche. Anche se non riescono sicuramente a garantire la stessa esperienza di un cambio manale, rendono le vetture comunque molto divertenti da guidare.

Mercedes E 63 S AMG vs BMW M5 Top Gear video

Mercedes E 63 S AMG: Top Gear affianca la berlina alla BMW M5

Top Gear ha recentemente pubblicato su YouTube un video che mette in mostra proprio la Mercedes E 63 S AMG accanto alla BMW M5. Quest’ultima è guidata da The Stig mentre la prima da Chris Harris.

Sulla carta, le due auto dispongono di caratteristiche molto simili. L’M5 vanta ben 600 CV e 750 nm di coppia massima mentre la E 63 S AMG 611 CV e 850 nm. Oltre alle trasmissioni automatiche, le due auto tedesche dispongono della trazione integrale. Pur essendo nel complesso molto simili tra di loro, però, la Mercedes E 63 S AMG riesce ad avere la meglio. Potete comunque scoprire maggiori informazioni nel video qui sotto.