Mercedes e Petronas aiutano nella lotta contro COVID-19

La Formula 1 è ancora ferma a causa della crisi del coronavirus in corso. Molti team di Formula 1 stanno quindi lavorando alla produzione di attrezzature respiratorie per supportare le cure. Lo sponsor di Mercedes, Petronas, aiuta anche nella lotta contro COVID-19. Le due aziende stanno infatti fornendo attrezzature mediche per combattere il virus. Inoltre, hanno pubblicato un video in cui si rivolgono alla popolazione nella speranza che tutti rimangano a casa il più possibile.

Mercedes e Petronas danno il loro contributo nella lotto contro l’epidemia di coronavirus

La compagnia petrolifera e di gas malese Petronas sta lavorando allo sviluppo di un prototipo di pressione delle vie aeree positive continue (CPAP) per i pazienti con coronavirus (Covid-19). L’azienda ha dichiarato che il suo prossimo prototipo CPAP è stato originariamente sviluppato dal suo partner, il team Mercedes-AMG e l’University College di Londra e contribuirà a ridurre la dipendenza dai ventilatori.

Petronas è stato lo sponsor principale del team dal ritorno di Mercedes in Formula 1 nel 2010 ed è sempre stato uno sponsor di spicco durante il Gran Premio della Malesia. Quella gara si è svolta per l’ultima volta nel 2017, quando Max Verstappen ha tagliato il traguardo per primo dopo uno scontro con Lewis Hamilton.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG Petronas mostra in anteprima il nuovo sistema di sterzata

Mercedes e Petronas danno il loro contributo nella lotto contro l’epidemia di coronavirus

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG Petronas Motorsport: il team incoronato ufficialmente campione del mondo di F1 2019

 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!