Il Salone di New York edizione 2019 ha come protagonista assoluto il marchio Mercedes. La casa tedesca, in occasione dell’apertura della fiera americana, divenuta una delle fiere più importanti del Nord America per il mondo dei motori, ha presentato diverse novità che, per la prima, si sono mostrate in pubblico.
Mercedes ha scelto New York per esporre in anteprima assoluta la nuova generazione del Mercedes GLS, l’ammiraglia della gamma SUV del costruttore tedesco, il restyling del GLC Coupé e le versioni AMG 63 S 4MATIC+ del GLC e dello stesso GLC Coupé. La fiera americana, per Mercedes, è stata anche l’occasione per presentare alcune importanti novità della gamma di sportive compatte. A New York, infatti, sono state presentate le nuove AMG CLA 35 e AMG A 35 Sedan, entrambe dotate del 2.0 turbo benzina da 306 CV che già troviamo sulla AMG A 35, la hatchback sportiva già disponibile da alcuni mesi in Europa.
Per vivere da vicino le emozioni del Salone di New York e lo stand Mercedes, la casa tedesca ha appena diffuso un nuovo video ufficiale che ci mostra gli highlights della fiera e le novità che sono state presentate in questi ultimi giorni.
Ecco il video:
Ricordiamo che il Salone di New York è stato anche l’occasione per esporre nuovamente il Mercedes EQC, il primo modello della nuova gamma elettrica che la casa tedesca sta sviluppando. Il SUV medio a zero emissioni è stato presentato nell’inedita versione EQC 1886 Edition
La fiera di New York è, quindi, l’occasione giusta per ammirare quello che sarà il futuro di Mercedes. Il marchio tedesco punterà, naturalmente, sull’espansione della gamma SUV, un veicolo oramai di riferimento per il settore premium, senza però abbandonare la gamma sportiva ed, in particolare, i modelli compatti che, grazie ad un prezzo contenuto per gli standard delle sportive, possono essere davvero alla portata di tutti. A completare la panoramica delle novità c’è l’elettrico che, nei prossimi mesi, diverrà uno dei punti di riferimento della casa tedesca.