in

Mercedes: ecco le novità che saranno mostrate al Salone di Los Angeles 2018

Oltre all’inedita GT-R Pro, la casa tedesca porterà diverse novità a Los Angeles

Nuovo Mercedes GLE Germania

Tra una settimana aprirà i battenti l’edizione 2018 del Salone dell’auto di Los Angeles, uno dei principali eventi fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote per il mercato nordamericano. Mercedes sarà protagonista assoluta del’evento californiano con diverse novità che saranno esposte, in anteprima, tra gli stand della manifestazione che sarà aperta al pubblico il 30 di novembre

La principale novità di Mercedes per il Salone di Los Angeles 2018 sarà la nuova Mercedes-AMG GT R Pro il cui debutto ufficiale è stato annunciato nella giornata di ieri, con un primo teaser che ci ha svelato la parte frontale della vettura. La nuova supercar di Mercedes dovrebbe poter contare su ben 600 CV di potenza e su di un comparto tecnico ottimizzato al massimo per garantire prestazioni al top. Da notare, inoltre, che Mercedes ha annunciato anche il facelift della gamma AMG GT che, quindi, si presenterà a Los Angeles in una veste rinnovata.

Da segnalare anche il debutto americano della nuova Mercedes GLE, la nuova generazione del SUV che, ricordiamo, ha debuttato in pubblico in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Parigi dello scorso mese di ottobre. A completare la gamma di novità della casa tedesca ci sarà anche la Mercedes Classe A di nuova generazione, un vero e proprio simbolo del nuovo corso Mercedes e punto di partenza di una nuova famiglia di veicoli compatti tra cui troviamo anche la recente Classe B.

Mercedes Classe A versioni diesel

Mercedes-Benz Vans, inoltre, presenterà al Salone dell’auto di Los Angeles di fine novembre il nuovo Sprinter, il leggendario van della casa tedesca che, per la prima volta, sarà prodotto negli USA per raggiungere il mercato nordamericano. Il nuovo veicolo sarà realizzato interamente a North Charleston, South Carolina. Lo stabilimento di occuperà di tutta la produzione del nuovo Sprinter, dalla carrozzeria alla verniciatura, fino all’assemblaggio. Da segnalare che la terza generazione dello Sprinter potrà contare sul sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) che dispone di un display da 10,25 pollici con risoluzione HD.