in

Mercedes GLA 2020 potrebbe debuttare al Salone di Francoforte

Il nuovo SUV compatto del marchio tedesco avrà tutte le caratteristiche viste sulla Classe A Sedan

Mercedes GLA 2020 foto spia

Il GLB non è l’unico SUV Mercedes a debuttare quest’anno poiché un nuovo report e le varie foto spia rivelano che vedremo anche il nuovo Mercedes GLA di seconda generazione. Mentre il modello di forma squadrata verrà prodotto a partire da quest’estate, il crossover più convenitene dovrebbe fare la sua apparizione quest’autunno in occasione del Salone di Francoforte che si terrà dal 12 al 22 settembre.

Se le informazioni riportate nelle scorse ore da Autocar sono vere, potremmo vedere il nuovo Mercedes GLA prima dell’IAA (Internationale Automobil-Ausstellung – Salone di Francoforte), circa 6 anni dopo il debutto del modello originale in occasione dello stesso show.

Mercedes GLA 2020 foto spia

Mercedes GLA: la seconda generazione del SUV potrebbe debuttare all’IAA

La prossima generazione del SUV entry-level della Stella di Stoccarda dovrebbe ereditare diverse caratteristiche dalla versione attuale poiché sarà essenzialmente una Classe A Sedan ma in versione SUV.

Visto che tutti i modelli compatti di Mercedes di ultima generazione condividono in gran parte lo stesso abitacolo, dovremmo trovare una cosa simile anche sul nuovo Mercedes GLA. Basta guardare le Classe A, Classe B e CLA per avere un’idea di cosa aspettarci.

I modelli meno potenti del crossover saranno alimentati dal motore Renault-Nissan turbo benzina da 1.3 litri mentre quello da 2 litri di Mercedes lo troveremo nei modelli di fascia alta. Gli interessati al veicolo avranno la possibilità di scegliere fra trasmissione automatiche e manuali e trazione anteriore o integrale. Attese anche le varianti 35 AMG da 306 CV e 45 AMG da 416 CV ma queste potrebbero arrivare più tardi.

Mercedes GLA 2020 foto spia

2 Comments