in

Mercedes GLB 2020: ancora foto spia del nuovo SUV compatto tedesco

Gli ultimi scatti mostrano camuffamenti solo per i paraurti anteriore e posteriore

Mercedes GLB 2020 foto spia

Negli ultimi mesi abbiamo visto come la gamma di auto compatte di Mercedes è rinata. Presto verrà aggiunto un nuovo modello che negli ultimi giorni è stato protagonista di una serie di foto spia. Stiamo parlando del nuovo Mercedes GLB.

Essendo stato presentato il mese scorso al Salone di Shanghai sotto forma di concept, sappiamo già cosa aspettarci dal SUV che verrà costruito proprio in Cina e in Messico, sollevando l’incarico dalle linee di assemblaggio presenti in Europa.

Mercedes GLB 2020 foto spia

Mercedes GLB: il nuovo SUV compatto protagonista in nuovi scatti

Assieme agli scatti che vi abbiamo mostrato nelle scorse ore, sono state pubblicate in rete ancora foto spia di un prototipo del nuovo SUV compatto che indossa pochissimo camuffamento, presente solo sui paraurti anteriore e posteriore.

Anche se non è il veicolo più bello visto fino ad ora, avrà molto più carattere della maggior parte delle altre compatte del marchio tedesco. Con questo nuovo modello, Mercedes sta lavorando parecchio sul design pre renderlo più sobrio e per massimizzare la praticità. Rispetto al GLA (che presto otterrà una nuova generazione), l’abitacolo sarà migliorato drasticamente e offrirà una sensazione generale di più spazio.

Mercedes GLB 2020 foto spia

Il design sarà quasi lo stesso di quello anticipato dal concept. Visto l’aspetto e la potenza dei motori, il nuovo Mercedes GLB competerà sul mercato con il Volkswagen Tiguan, l’Audi Q3 e il Volvo XC40. Inoltre, grazie al sistema mild-hybrid, il SUV dovrebbe garantire anche un risparmio di carburante.

Ci aspettiamo l’arrivo almeno di un modello AMG, il Mercedes GLB 35 AMG da 306 CV. Altre versioni attese sono il GLB 45 AMG, una variante a passo lungo per la Cina e il modello completamente elettrico EQB.

Mercedes GLB 2020 foto spiaMercedes GLB 2020 foto spiaMercedes GLB 2020 foto spiaMercedes GLB 2020 foto spiaMercedes GLB 2020 foto spia

One Comment