in

Mercedes GLB: ci siamo, ecco l’ultimo teaser prima del debutto ufficiale

E’ tutto pronto per il debutto del GLB

Mercedes presenterà, in via ufficiale, tra poche ore negli USA il nuovo Mercedes GLB, l’atteso SUV compatto che andrà ad espandere la gamma “rialzata” della casa tedesca andando a posizionarsi tra il crossover GLA, la cui nuova generazione arriverà entro fine 2019, ed il SUV medio GLC. Il nuovo Mercedes GLB, già anticipato dalla concept car esposta al Salone di Shanghai 2019 di aprile e da diversi teaser, dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno.

Nel nuovo teaser, diffuso in queste ore su Facebook, Mercedes ci lascia intravedere alcuni dettagli del nuovo GLB. Ecco il video in questione:

https://www.facebook.com/MercedesBenz/videos/689777741444367/

Come già confermato dal teaser rilasciato lo scorso venerdì, il nuovo Mercedes GLB è atteso anche in versione a sette posti, una variante destinata a diventare, soprattutto negli USA, il modello principale del nuovo SUV compatto che verrà commercializzato in tutto il mondo con l’obiettivo di sfruttare al massimo la crescente richiesta di SUV premium anche nel segmento dei modelli compatti.

Mercedes GLB: la base è la piattaforma MFA2

Il nuovo Mercedes GLB, ricordiamo, poggia sulla piattaforma MFA2, la stessa su cui Mercedes ha già sviluppato le nuove Classe A, Classe B, CLA  e CLA Shooting Brake. Il SUV, quindi, riprenderà la stessa gamma di motorizzazioni già disponibile sui modelli compatti citati e dovrebbe riprendere anche lo stesso design interno, con il layout a doppio schermo a sviluppo orizzontale che è oramai divenuto un punto fermo della gamma Mercedes.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo Mercedes GLB che sarà svelato nella giornata di oggi negli USA. Come anticipato in precedenza, il nuovo GLB arriverà in Europa solo sul finire dell’anno. La presentazione ufficiale per l’Europa dovrebbe avvenire in occasione del Salone dell’auto di Francoforte in programma a settembre.