in

Mercedes GLB: il SUV compatto ottiene le cinque stelle nei test EuroNCAP

Il GLB viene premiato con il massimo punteggio nei test di sicurezza EuroNCAP

I test di sicurezza EuroNCAP si concludono senza grosse sorprese per il Mercedes GLB, il nuovo SUV compatto che va ad ampliare la gamma di “entry level” della casa tedesca affiancandosi alla Classe A, alla Classe B ed alle CLA, modelli che condividono la stessa base meccanica (la piattaforma MFA2) del GLB.

Come annunciato in queste ore, infatti, il Mercedes GLB ha conseguito le cinque stelle nel test EuroNCAP confermandosi come uno dei modelli più sicuri sul mercato, in particolare nel settore dei SUV compatti che, negli ultimi anni, sta registrando l’arrivo di tantissime concorrenti in parallelo alle crescenti richieste del mercato europeo.

Il nuovo Mercedes GLB ha ottenuto un punteggio del 92% per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti adulti e dell’88% per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti bambini. Risultati soddisfacenti anche per la categoria relativa agli utenti vulnerabili della strada in cui il GLB ha conseguito un punteggio del 78%. A completare il test c’è il 74% ottenuto nella categoria Saftey Assist. 

Il nuovo GLB ha ottenuto un punteggio simile, anche se leggermente inferiore in alcune categorie, ai punteggi ottenuti dalla nuova Classe A (che ha fatto segnare 96%,91%,92% e 75% nelle quattro categorie risultato l’auto più sicura in Europa nel 2018) e dalla nuova Classe B (96%, 90%, 78% e 75%).

Ricordiamo che il nuovo Mercedes GLB, presentato in via ufficiale la scorsa estate dalla casa tedesca con un evento speciale svoltosi negli USA, è già ordinabile in Italia con un listino prezzi che parte da 35 mila Euro. Prima di chiudere, riportiamo il video dei crash test Euro NCAP che hanno confermato il raggiungimento delle cinque stelle per il Mercedes GLB.