Anche se l’ultimo restyling del Mercedes GLC è stato annunciato il mese scorso, il marchio automobilistico tedesco sta già pensando alla seconda generazione.
Visto che le vendite degli Sport Utility Vehicle sono in costante crescita, Affalterbach ha comunicato nelle scorse ore che lo stabilimento di Sindelfingen (la fabbrica in cui vengono costruite le vetture della gamma AMG GT) accoglierà la produzione del Mercedes GLC di nuova generazione.
Mercedes GLC: la seconda generazione del SUV verrà prodotta a Sindelfingen
Markus Schäfer, Production and Supply Chain Management in Mercedes, ha detto che, con la produzione del GLC nel sito di Sindelfingen, stanno ponendo la loro rete di produzione globale su una base ancora più flessibile ed efficiente.
Accanto ai veicoli premium e di lusso, continua Schäfer, l’impianto riceverà presto un ulteriore modello appartenente al segmento dei SUV. Attualmente, il Mercedes GLC viene assemblato in diverse parti del mondo e in Germania viene prodotto nello stabilimento di Brema.
La Stella di Stoccarda non ha precisato, però, se la decisione di avviare la produzione a Sindelfingen interesserà anche gli altri siti produttivi. Come detto ad inizio articolo, l’attuale versione del Mercedes GLC è stato da poco ufficializzato e si è affiancato agli altri 5 SUV GLA, GLE, GLE Coupé, GLS e Classe G.