in

Mercedes GLC Coupé: ecco la versione personalizzata dal tuner TopCar

Mercedes GLC Coupé TopCar

Non capita spesso che i tuner mostrino le loro creazioni accanto ad una vettura di serie. Ad esempio, TopCar ha deciso di condividere alcune foto su Internet che mostrano due esemplari del Mercedes GLC Coupé, uno stock e l’altro personalizzato con il body kit Inferno del tuner.

Le immagini ci danno l’opportunità di vedere i due modelli fianco a fianco e tutte le differenze. L’esemplare blu sarebbe il Mercedes GLC Coupé di serie mentre quello nero è stato personalizzato dal tuner con il suo Inferno kit.

Mercedes GLC Coupé: TopCar rivela la sua versione Inferno con look sportivo e aggressvio

Il body kit include delle prese d’aria più grandi, delle minigonne laterali custom, uno spoiler posteriore, un diffusore personalizzato, dei cerchi più grandi e l’utilizzo della fibra di carbonio su diverse parti. In aggiunta, sempre dalle foto è possibile vedere che il Mercedes GLC Coupé in versione Inferno è leggermente più basso e ciò lo rende più sportivo.

Secondo TopCar, ci sono volute 3 settimane per mettere a punto questo GLC 300 Coupé 4Matic. Purtroppo il tuner non ha condiviso nessuna informazione sulle prestazioni, quindi supponiamo che sotto al cofano è presente ancora il motore turbo in linea da 4 cilindri da 2 litri affiancato da un cambio automatico 9G-Tronic a 9 velocità.

Il propulsore eroga una potenza di 245 CV e 370 nm di coppia massima. Questo permette al SUV coupé compatto del marchio automobilistico di Affalterbach di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.