in

Mercedes GLC Coupé: in India debutta il nuovo restyling

Il SUV coupé è disponibile nelle versioni 300 sia benzina che diesel

Mercedes GLC Coupé 2020

Mercedes ha iniziato questo 2020 in India nel migliore dei modi. Dopo aver presentato la AMG GT 63 S e il camper Marco Polo basato sulla Classe V durante l’Auto Expo 2020 tenutosi il mese scorso, ora la casa automobilistica tedesca ha presentato il nuovo restyling del Mercedes GLC Coupé.

Anche se la precedente versione del SUV è disponibile all’acquisto da alcuni anni nel mercato indiano, è stata proposta soltanto nella variante 43 AMG. Infatti, il GLC Coupé 2020 è ora disponibile anche in formato standard e inoltre viene assemblato localmente. Si parte dalla versione 300 a benzina dal prezzo di 62.70 lakh (circa 75.120 euro) fino ad arrivare al GLC 300 d diesel disponibile a 63.70 lakh (circa 76.318 euro).

Mercedes GLC Coupé 2020
Mercedes GLC Coupé motore

Mercedes GLC Coupé: il nuovo restyling del SUV coupé ora disponibile anche per i clienti indiani

Le principali caratteristiche che differenziano il nuovo restyling dal modello precedente riguardano l’esterno che ora propone una nuova griglia a rombi, nuovi fari anteriori e posteriori a LED, nuovi paraurti anteriori e posteriori e dei cerchi in lega disponibili in diversi design.

Proprio come il nuovo restyling del GLC standard, anche il Mercedes GLC Coupé propone il nuovo sistema di infotainment MBUX. All’interno troviamo un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici abbinato a un display touch da 10.25 pollici per il sistema multimediale, che tra l’altro può essere gestito utilizzando il comando vocale Hey Mercedes.

Mercedes GLC Coupé 2020
Mercedes GLC Coupé interni

Sotto il cofano del GLC 300 Coupé a benzina è presente un motore turbo da 2 litri il quale produce 258 CV di potenza e 370 nm di coppia massima. Il Mercedes GLC 300 d Coupé, invece, è equipaggiato dal turbodiesel da 2 litri che sviluppa 245 CV e 500 nm. Entrambi i propulsori sono conformi allo standard di emissione BS6.

Accanto ai due powertrain troviamo un cambio automatico a 9 velocità e la trazione integrale 4Matic. Secondo le informazioni proposte da Mercedes, il modello benzina del Mercedes GLC Coupé restyling è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi mentre la variante a gasolio accelera in 6,6 secondi.