in

Mercedes GLC: un video confronto ufficiale svela le novità del restyling del SUV

Il restyling di metà carriera del GLC ha rinnovamento completamente il progetto, ecco il video che ci mostra tutte le novità

In occasione dell’edizione 2019 del Salone di Ginevra c’è stato il debutto ufficiale del restyling di metà carriera del Mercedes GLC, uno dei modelli più importanti della gamma SUV della casa tedesca. Successivamente, ad aprile in occasione del Salone di New York, ha debuttato anche il restyling della variante Coupé. Oggi, i due modelli aggiornati del GLC sono disponibili sul mercato internazionali ed hanno il compito di sostenere il processo di crescita di Mercedes, sfruttando la crescente richiesta di SUV nel settore premium.

Per evidenziare le tantissime novità del restyling del Mercedes GLC, in queste ore la casa tedesca ha diffuso un video confronto ufficiale che ci mostra tutte le novità che caratterizzano la nuova versione del SUV rispetto al modello presentato nel 2015. Il video in questione, caricato sul canale ufficiale di Mercedes su YouTube, è disponibile in calce all’articolo.

Come evidenzia il video, l’attuale versione del Mercedes GLC presenta tantissime novità rispetto al modello disponibile sino alla prima parte dello scorso anno. La casa tedesca è intervenuta in ogni piccolo dettaglio del SUV, rinnovando tutti gli aspetti del suo modello per renderlo più moderno, efficiente e completo.

Oltre alle novità di design, che come mostra il video confronto, riguardano sia la carrozzeria esterna che, soprattutto, l’abitacolo interno, il nuovo Mercedes GLC registra tante novità anche per quanto riguarda la tecnologia con il nuovo sistema di infotainment MBUX supportato dai comandi vocali Hey Mercerdes e con la nuova gamma di sensori di sicurezza e assistenza alla guida.

Tra le novità, naturalmente, c’è anche una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata ed adeguata ai nuovi vincoli sulle emissioni. Tra le opzioni a disposizione dei clienti interessati all’acquisto del nuovo Mercedes GLC ci sono due varianti mild hybrid a benzina basate su di un quattro cilindri in linea 2.0 ed anche la nuova GLC 300e 4MATIC, la variante PHEV del SUV che può contare su di un sistema ibrido da 320 CV. In listino ci sono anche quattro opzioni diesel, una tecnologia (oramai affinata da Mercedes) che continua a rappresentare una parte fondamentale delle vendite della gamma SUV della casa tedesca.

Ecco il video confronto tra la versione 2015 e la versione 2019 del GLC.