Il BMW X7 avrà presto un nuovo rivale: la nuova generazione del Mercedes GLS. Sul mercato ci sono diversi modelli di SUV di fascia top da 7 o 8 posti ma il marchio automobilistico di Affalterbach ha dato il via a una nuova tendenza con il suo speciale Alabama.
Secondo gli ultimi brevetti depositati, inoltre, sono attese due versioni Maybach nei prossimi anni. In attesa di maggiori informazioni, nelle scorse ore è trapelato sul Web un video spia di un prototipo camuffato del Mercedes GLS 2020.
Mercedes GLS: un prototipo del SUV di fascia top avvistato per le strade tedesche
Sul retro è possibile vedere un sistema di scarico con terminali neri che assomigliano molto a quelli del GLC 43. Da ciò possiamo dedurre, quindi, che siamo di fronte al GLS 53. Sotto il cofano dovrebbe esserci un motore a 6 cilindri affiancato da un sistema ibrido come quello visto sui modelli CLS e sulla E 53.
Un’altra opzione potrebbe essere quella di trovare un propulsore V8 depotenziato. Quasi sicuramente avremo un Mercedes GLS 63 S con motore biturbo da oltre 600 CV di potenza. Per quanto riguarda i modelli Maybach, questi dovrebbero avere una powertrain ibrida plug-in basata sul V8.
Per quanto concerne il design, il nuovo Mercedes GLS, in base al filmato spia, proporrà dei fari con una forma più elegante e inoltre sembra fare un uso più sobrio del rivestimento in plastica nera. A questi si affiancherà il suo status di ammiraglia.
Purtroppo l’abitacolo non è visibile in questo video ma i precedenti avvistamenti hanno confermato che si tratterà praticamente di un clone del GLE con alcune modifiche alla console centrale e alle prese d’aria.