in

Mercedes GLS: nuova e vecchia generazione a confronto in un video ufficiale

Ecco come è cambiata dal 2015 ad oggi l’ammiraglia SUV di Mercedes

mercedes gls

Mercedes ha presentato la nuova generazione di Mercedes GLS, l’ammiraglia della sua gamma SUV, poco meno di un anno fa, in occasione del Salone di New York. Successivamente, il nuovo GLS ha iniziato il suo percorso che ha portato ad un debutto internazionale nel corso della seconda metà del 2019 con le vendite in Europa che hanno preso il via nel corso dell’estate.

Oggi, invece, il Mercedes GLS di nuova generazione è protagonista di un nuovo episodio della nuova serie di video confronti ufficiali realizzati da Mercedes per illustrare le novità che caratterizzano i nuovi modelli in arrivo sul mercato rispetto ai loro diretti predecessori. Dopo aver visto le novità del nuovo Mercedes GLC nel video pubblicato la settimana scorsa, è ora tempo di dare un’occhiata all’interessante video confronto tra il nuovo Mercedes GLS e il suo predecessore, arrivato sul mercato nell’oramai lontano 2015.

Ecco il video in questione:

https://youtu.be/SCmYiISiYcE

Il nuovo video dedicato al Mercedes GLS mostra, in particolare, le caratteristiche inedite del design della nuova generazione, che abbraccia il family feeling della gamma SUV tedesca andando ad rinnovare ma senza rivoluzionare il design, ancora attualissimo, del modello del 2015. i gruppi ottici si adeguano alle nuove tecnologie mentre la parte posteriore registra un restyling abbastanza marcato.

Le principali novità sono all’interno dell’abitacolo dove il salto generazionale è evidente grazie ad una plancia molto più lineare e pulita in cui spicca il display a sviluppo orizzontale che integra il quadro strumenti ed il sistema di infotainment. Ci sono poi le novità tecniche, in particolare per quanto riguarda la guida off-road, ed i nuovi sistemi di assistenza alla guida, uno dei punti di forza del progetto della nuova generazione del GLS.

La nuova serie di video confronti di Mercedes riesce ancora una volta a centrare appieno l’obiettivo mostrando quelle che sono le principali novità di uno dei nuovi progetti più interessanti che la casa tedesca ha lanciato sul mercato in questi mesi.