Mercedes India ha annunciato di aver venduto 3885 esemplari nel primo trimestre del 2019 nel mercato indiano. In particolare, la casa automobilistica tedesca ha registrato un solido Q1 2019 riuscendo a mantenere il primo posto nel segmento della auto di lusso nel paese.
Tuttavia, questi dati di vendita sono inferiori a quelli ottenuti nello stesso periodo del 2018 in cui era riuscita a vendere 4556 esemplari. Nonostante i problemi che affliggono il paese (es. aumento dei costi d’importazione), Mercedes è stata in grado di incrementare i volumi di vendita.
Mercedes: il primo trimestre del 2019 si chiude in India in positivo per Affalterbach
I veicoli più venduti nel primo trimestre del 2019 sono stai la berlina Classe E a passo lungo, la nuova Classe C e il SUV GLC. Il marchio di Affalterbach ho riscontrato anche un certo interesse degli automobilisti indiani verso il Mercedes Classe V.
La linea AMG, però, resta quella con una maggiore crescita. Nei primi 3 mesi del 2019, infatti, la Stella di Stoccarda ha ottenuto un aumento di oltre il 50% rispetto al Q1 2018. Martin Schwenk, CEO di Mercedes India, ha detto che sono soddisfatti delle loro prestazioni di vendita sostenute nonostante i forti ostacoli incrociati lungo il cammino in India.