in

Mercedes inizia bene il 2020 in Italia, GLA è il modello più venduto

Ecco i dati di vendita di Mercedes in Italia

mercedes vendite

Inizia bene il 2021 di Mercedes in Italia. Il marchio tedesco, infatti, registra vendite positive nel corso del mese di gennaio anche se si conferma lontano dalla leadership del settore premium del mercato delle quattro ruote del nostro Paese.

Il mese di gennaio per Mercedes si è chiuso con un totale di 4.675 unità vendute in Italia. Tale risultato risulta essere nettamente superiore rispetto ai dati raccolti nel gennaio dell’anno precedente. Mercedes, infatti, registra una crescita percentuale del +12% portando la sua quota di mercato al 3.5%.

Da notare che il risultato di Mercedes è nettamente migliore rispetto a quello fatto registrare dall’intero mercato italiano a gennaio. Con 134 mila unità vendute, infatti, il mercato auto italiano registra un calo del -14% nel corso del mese di gennaio.

Per quanto riguarda il settore premium del mercato, Mercedes è dietro sia a BMW (5.457 unità vendute ed una crescita del +1.85%) che ad Audi (5.184 unità vendute ed una crescita del +3.4%). I dati raccolti dalla casa tedesca sono comunque incoraggianti per i prossimi mesi del 2021.

Ricordiamo che Mercedes ha chiuso il 2020 con quasi 46 mila unità vendute in Italia e con un calo del -27% rispetto all’anno precedente.

Vendite Mercedes in Italia: il GLA è il modello più venduto

Il 2021 inizia con la sorprendente perdita del titolo di Mercedes più venduta in Italia da parte della Classe A. La popolare hatchback di Mercedes, infatti, viene superata, di poco, dal fratello maggiore GLA. Il crossover della casa tedesca ha raggiunto un totale di 919 unità vendute superando la Classe A, ferma a 874 unità vendute nel mese di gennaio.

Da segnalare anche gli ottimi dati del GLB. Il SUV compatto tedesco, infatti, ha venduto un totale di 660 unità nel corso del mese di gennaio garantendo una sostanziale crescita delle vendite della gamma compatta. Il GLB sottrare potenziali clienti alla Classe B che si ferma 198 unità vendute, circa un terzo di quelle dello scorso anno.

Ottimi dati anche per la gamma GLE. Il SUV ha raggiunto un totale di 342 unità vendute a gennaio con la variante Coupé che tocca quota 256 unità. La gamma GLE domina il segmento E del mercato italiano, confermandosi un modello di riferimento della fascia alta.

Continuate a seguirci per maggiori dettagli in merito alle vendite di Mercedes. Nei prossimi giorni, infatti, arriveranno i dati relativi alle vendite nei principali mercati europei.