in

Mercedes: La Formula 1 è un investimento molto utile

Il CEO di Daimler Ola Kallenius è favorevole agli investimenti in Formula 1 di Mercedes che garantiscono importanti ritorni di immagine

Mercedes F1
Mercedes F1

La Mercedes conquistatrice sembra destinata a rimanere in Formula 1 nel 2021 e oltre, con il nuovo CEO Ola Kallenius che saluta gli investimenti dell’azienda e il successo nella massima competizione automobilistica. Il capo del team Toto Wolff aveva avvertito all’inizio di questa settimana che, dato il recente assoluto dominio della Mercedes sulla Formula 1 e la fine incombente dell’Accordo del Concorde, non era un dato di fatto che il marchio tedesco avrebbe continuato in F1 anche dopo il 2021.

Tuttavia, durante una riunione degli investitori a Londra, Kallenius ha suggerito che la società madre del team con sede a Brackley rimane appassionata di F1. Questo nonostante il fatto che abbia anche annunciato che il genitore Mercedes Daimler risparmierà $ 1,5 miliardi implementando misure come tagli di posti di lavoro.

Ma quando gli è stato chiesto della Formula 1, ha dichiarato: “Abbiamo vinto il campionato del mondo sei volte di seguito. Questo è unico e ci ha più che ripagato in termini di marketing. Quindi deve essere visto come un investimento molto utile. ” Tuttavia, il piano di austerità di Daimler potrebbe danneggiare le possibilità di Mercedes di riprogrammare Lewis Hamilton per il 2021. In Brasile, il sei volte campione del mondo ha detto che si sta preparando a “salire sul ring” per alcuni “intensi” negoziati contrattuali.

Ma un altro fattore potrebbe essere la conferma del capo squadra Toto Wolff, che è questo fine settimana seduto fuori dal suo primo gran premio dal 2013. L’austriaco è fortemente legato al lavoro principale di Chase Carey presso Liberty Media. “Naturalmente non voglio che se ne vada, soprattutto se rimane nello sport”, ha detto Hamilton. “Voglio sempre che le persone spieghino le ali e facciano il meglio per la loro carriera, ma è anche importante per me vedere dove si trova la sua testa”, ha aggiunto.

Leggi anche: La caccia di Hamilton al record di Schumacher? “Fa bene a Lewis e fa bene alla Formula 1”