Toto Wolff ritiene che la McLaren potrebbe puntare ad ottenere vittorie in gara e forse anche lottare per il campionato, nella stagione di Formula 1 2020. Si prevede che il prossimo anno Mercedes, Ferrari e Red Bull continueranno ad avvicinarsi in termini di prestazioni. In effetti i margini tra le loro auto si sono ridotti drasticamente nel corso della stagione 2019. La McLaren ha fatto passi da gigante nel 2019, conquistando il quarto posto nel campionato costruttori, con Carlos Sainz che ha conquistato il primo podio della squadra in più di cinque anni al GP del Brasile – qualcosa che ha attirato l’attenzione di Wolff.
Toto Wolff ritiene che la McLaren potrebbe puntare ad ottenere vittorie in gara e forse anche lottare per il campionato nel 2020
Ha detto: “È giusto dire che ci sono tre squadre in grado di vincere gare oggi e probabilmente vincere campionati. La McLaren sta migliorando in maniera piuttosto evidente, probabilmente è la squadra che è cresciuta di più negli ultimi anni in assoluto. Quindi, sì, la vedo molto più dura. Non credo che vedremo più 10 vittorie in gara o 12 vittorie in gara per squadra per il prossimo anno – ma ovviamente noi proveremo di tutto per ottimizzare i nostri punti deboli e continuare ad ottenere le prestazioni che fino a questo momento siamo riusciti a regalare ai nostri tifosi “.
Ti potrebbe interessare: Mercedes GLA 2020: pubblicato in rete un video teaser a poche ore dal debutto