in

Mercedes GLA 2020: pubblicato in rete un video teaser a poche ore dal debutto

Il nuovo SUV compatto si mostra dal vivo in anteprima

Mercedes GLA 2020 video teaser

Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale del nuovo Mercedes GLA che avverrà esattamente alle 14:00. Il crossover compatto è stato immortalato in alcune foto spia nelle scorse ore mentre effettuava alcuni test proprio a Stoccarda.

Tuttavia, grazie a un presunto video teaser ufficiale, abbiamo la possibilità di ammirare sia gli interni che l’esterno senza alcun camuffamento. L’ultimo prototipo del Mercedes GLA 2020 aveva perso gran parte del mimetismo poiché soltanto le parti anteriore e posteriore erano ricoperte ancora dal nastro adesivo.

Mercedes GLA 2020 video teaser
Mercedes GLA 2020 parte del frontale

Nuovo Mercedes GLA: un presunto video teaser ufficiale rivela interni ed esterni

Rispetto al fratello maggiore GLB, il crossover compatto offre un design più dinamico e un aspetto ancora più sportivo. Anche se il modello sarà un’alternativa più elegante al GLB, ciò non significa che verranno fatti sacrifici sulla praticità.

Secondo la casa automobilistica tedesca, il SUV di seconda generazione sarà più spazioso rispetto al predecessore grazie all’adozione di un corpo più alto e un passo più lungo che si traducono in una maggior spazio per testa e gambe, nonostante la lunghezza complessiva sarà inferiore di 5 mm.

Mercedes GLA 2020 video teaser

Rispetto alla generazione in uscita, il nuovo Mercedes GLA propone delle sporgenze anteriori e posteriori più brevi. Ovviamente, questo veicolo non è mai stato un fuoristrada e le cose non cambieranno neanche con la nuova generazione. Tuttavia, Mercedes afferma che proporrà delle funzionalità off-road migliorate.

Proprio come gli altri modelli compatti proposti dal marchio di Stoccarda, la gamma delle motorizzazioni non porterà sorprese. Ci aspettiamo, quindi, un assortimento di propulsori a benzina e diesel a 4 cilindri e tre varianti marchiate AMG: GLA 35 da 306 CV, GLA 45 da 387 CV e GLA 45 S da 421 CV.

La line-up potrebbe addirittura includere una variante ibrida plug-in con il nome di Mercedes GLA 250 e 2020. Non ci resta che attendere ancora qualche ora prima di scoprire tutte le caratteristiche offerte dal nuovo SUV compatto.