in

Mercedes: le sportive future saranno elettriche, arriva la conferma ufficiale

mercedes elettriche sportive

Il futuro del mondo dell’auto è sempre più orientato verso l’elettrificazione. Anche Mercedes ha in programma un graduale passaggio alle soluzioni elettrificate per la sua gamma sportiva, seguendo una tendenza che coinvolge buona parte del mondo dei motori. Il passaggio all’elettrico non sarà immediato. Le sportive future di Mercedes, infatti, potranno contare su soluzioni ibride avviando un periodo di transizione che inizierà già nel prossimo futuro.

La conferma sui nuovi obiettivi di Mercedes per quanto riguarda auto sportive e elettrificazione arriva dal Chief Financial Officer del gruppo Daimler, Harald Wilhelm. Il manager, in un’intervista a Bloomberg, ha confermato la volontà di puntare sull’elettrico non solo per la gamma di modelli “standard”. Anche le sportive potranno contare su soluzioni elettrificate nel corso del prossimo futuro.

E’ bene sottolineare, in ogni caso, che, per ora, non ci sono ancora informazioni dettagliate in merito a quelle che saranno le mosse future di Mercedes per la sua gamma di sportive. Il programma di elettrificazione è definito ed andrà di pari passo alla creazione di una gamma di vetture a zero emissioni. Le AMG del futuro potranno contare su nuove soluzioni tecniche e l’elettrico rappresenterà un importante supporto, sia in termini di performance che per quanto riguarda le emissioni.

In arrivo anche sportive a zero emissioni

Il futuro del settore delle auto sportive è legato a doppio filo all’elettrico. La gamma Mercedes, quindi, potrà contare su modelli a zero emissioni ad alte prestazioni. Il lancio della nuova Mercedes EQS, futura ammiraglia della linea di elettriche di Mercedes, rappresenta un importante passo di questo progetto. La EQS ricoprirà il ruolo di apripista e farà strada ad altri modelli in grado di offrire prestazioni di livello assoluto.

Nei prossimi anni, Mercedes presenterà una piattaforma specifica per le sportive elettriche del futuro. Il progetto è in corso di sviluppo e inizierà a mostrare i suoi frutti a breve. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle elettriche future di Mercedes.