in

Nuova Mercedes EQS sfreccia silenziosamente sul Nurburgring | Video

Il design della berlina 100% elettrica è nascosto ancora sotto la mimetizzazione

Mercedes EQS Nurburgring

Mercedes prevede di ampliare la sua gamma di veicoli elettrici con l’arrivo di diversi modelli fra cui la Mercedes EQS. Questa vettura si posizionerà sul mercato come la versione completamente elettrica della Classe S.

Recentemente, sono state pubblicate in rete diverse foto spia che ci hanno mostrato vari prototipi della berlina 100% elettrica completamente camuffati. Nelle scorse ore, però, è stato condiviso su YouTube un nuovo video il quale conferma che lo sviluppo della vettura sta proseguendo senza alcun intoppo.

Mercedes EQS Nurburgring
Mercedes EQS, la berlina 100% elettrica mostra tutto il suo potenziale in pista

Nuova Mercedes EQS: un prototipo camuffato immortalato in video sul circuito del Nurburgring

La nuova Mercedes EQS sarà costruita utilizzando la piattaforma Electric Vehicle Architecture (EVA) e sarà il primo veicolo della Stella di Stoccarda ad esserne dotato. Con la Classe S, la EQS condividerà delle proporzioni simili e altre caratteristiche come le maniglie delle portiere a scomparsa elettriche.

I dettagli sulle prestazioni rimangono al momento ancora un mistero ma ci sono alcune indiscrezioni riguardo a una versione AMG dell’auto in fase di sviluppo capace di sviluppare oltre 600 CV di potenza e potrebbe addirittura superare la S 63. Proprio come la versione standard, la berlina a zero emissioni avrà delle ruote posteriori sterzanti per compensare il suo passo lungo.

Come la Classe S, la EQS dovrebbe offrire lo stesso livello di lussuosità e tecnologia per attirare sempre più clienti e inoltre si scontrerà sul mercato con artisti del calibro di Porsche Taycan e Tesla Model S. Il debutto ufficiale della nuova Mercedes EQS è atteso entro la fine del prossimo anno come modello 2022 e sarà il primo di numerosi veicoli elettrici in arrivo nei prossimi anni con la stella a tre punte.