in

Mercedes-Maybach Classe S 2021: un video spia ci mostra in azione un prototipo

Una versione elettrificata potrebbe arrivare entro la fine dell’anno

Mercedes-Maybach Classe S 2021 Nurburgring

La gamma della Classe S 2021 includerà anche una versione Maybach. Questo è stato confermato nelle ultime settimane attraverso varie foto spia pubblicate in rete. Detto ciò, un prototipo completamente camuffato della nuova Mercedes-Maybach Classe S è stato immortalato in un video mentre effettuava dei test sul circuito del Nurburgring.

Oltre a sentire il suono prodotto dall’asfalto a contatto con le gomme della berlina lussuosa, possiamo sentire anche un po’ del rombo prodotto dal motore. Tuttavia, quest’ultimo non è abbastanza per riconoscere il tipo di propulsore nascosto sotto il cofano.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 Nurburgring
Mercedes-Maybach Classe S 2021, la nuova generazione conserverà il suo passo allungato

Mercedes-Maybach Classe S 2021: proseguono i test in pista della berlina top di gamma

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la Mercedes-Maybach Classe S 2021 dovrebbe avere un motore V12 che dovrebbe rendere la vettura più veloce dell’attuale Maybach S 650.

Quest’ultima è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi grazie a un V12 da 6 litri capace di sviluppare una potenza di 630 CV e 1000 nm di coppia massima.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 Nurburgring

Le normative sulle emissioni, che negli ultimi mesi sono diventate più severe, però potrebbero portare la casa automobilistica tedesca ad introdurre sul mercato una versione elettrificata del veicolo. Tuttavia, il lancio non avverrebbe prima della fine del 2020 o l’inizio del 2021.

Esternamente, verrà adottato un design più evoluto rispetto a quello presente sulla vettura attuale mentre l’abitacolo, lussuoso e spazioso, sarà aggiornato con le ultime funzionalità tecnologiche sviluppate dalla Stella di Stoccarda. Un esempio è l’enorme display touch del sistema di infotainment posizionato verticalmente nella console centrale della Mercedes-Maybach Classe S 2021.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 Nurburgring