in

Mercedes-Maybach Classe S 2022: l’ultimo prototipo conferma le sue grosse dimensioni

La berlina lussuosa a marchio Maybach sarà molto più lunga della Sonderklasse normale

Mercedes-Maybach Classe S 2022 foto spia

Mercedes pare voglia personalizzare ancor di più la versione Maybach della sua Classe S di prossima generazione (W223). Come potete vedere nel video spia presente in fondo all’articolo, la Mercedes-Maybach Classe S 2022 avrà proporzioni totalmente diverse da quelle offerte dalla Sonderklasse normale.

Oltre a differenziarsi nella griglia con barre verticali anziché orizzontali, nell’interasse maggiorato e nelle portiere posteriori allargate, il nuovo modello avrà una linea del tetto più alta. Ciò si traduce in maggior spazio per la testa sia per i passeggeri seduti sui sedili anteriori che per quelli nella parte posteriore.

Mercedes-Maybach Classe S 2022 foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2022 laterale

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: l’ultimo video spia emerso in rete conferma alcune caratteristiche

Sicuramente, le persone più alte potranno salire a bordo della nuova Mercedes-Maybach Classe S più agevolmente. Visto che questo modello farà parte di una gamma Classe S in fase di spopolamento (poiché sia la Coupé che la Cabrio non verranno più prodotte), probabilmente la casa automobilistica tedesca vuole differenziare il più possibile le varianti rimanenti in commercio.

Sempre dal filmato spia pubblicato su YouTube dal noto leaker WalkoART è possibile vedere tutte quelle caratteristiche che offriranno un ampio spazio per i passeggeri. Le differenze più grandi rispetto alla versione standard, però, le troveremo all’interno.

Mercedes-Maybach Classe S 2022 foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2022 posteriore

Mentre la Classe S di prossima generazione non verrà proposta con motore V12, la nuova Mercedes-Maybach Classe S continuerà ad essere offerta con il 12 cilindri sotto il cofano.

Oltre a questo propulsore, il marchio di lusso prevede di proporre almeno altre due varianti con motore V8: uno dovrebbe disporre del sistema mild-hybrid mentre l’altro dal full hybrid o plug-in hybrid. Stando alle ultime indiscrezioni, la prossima generazione della Classe S Maybach dovrebbe essere commercializzata nella seconda metà del 2021.

Mercedes-Maybach Classe S 2022 foto spia