Mercedes-Maybach Classe S 2021 maniglie foto spia

Mercedes sta attualmente lavorando sullo sviluppo della Mercedes-Maybach Classe S di prossima generazione per le fredde strade della Svezia, secondo quanto rivelato da una serie di foto spia pubblicate su Internet nelle ultime ore.

Le immagini ci danno un’idea di come saranno le linee offerte dal veicolo di lusso, oltre a confermare la presenza delle maniglie delle portiere a scomparsa. Proprio come visto con il Maybach GLS e la versione di Mercedes-Benz, le due versioni della Classe S condivideranno la stessa piattaforma.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 maniglie foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2021 laterale

Mercedes-Maybach Classe S 2021: un’ultima serie di scatti ci mostra un test fatto in Svezia

Le principali caratteristiche che differenziano i due veicoli saranno la griglia frontale che sulla variante Maybach sarà caratterizzata da barre verticali. Le nuove foto spia rivelano che entrambe le berline di fascia alta disporranno di maniglie delle portiere a scomparsa. In alcuni scatti, queste ultime sono nascoste dal camuffamento nero mentre in altre sono ben visibili.

Recenti foto spia della Classe S 2021 ci hanno permesso di scoprire come sarà la disposizione del suo abitacolo. La nuova Mercedes-Maybach Classe S dovrebbe arrivare con le stesse caratteristiche, anche se verranno utilizzati dei materiali di maggior qualità.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 maniglie foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2021, maniglie delle portiere a scomparsa

Il conducente sarà in grado di accedere a una serie di informazioni grazie a due display presenti davanti ai suoi occhi (uno per il quadro strumenti digitale e l’altro per il sistema di infotainment MBUX).

Non mancheranno una serie di pulsanti posizionati nella parte inferiore dello schermo più grande i quali dovrebbero permettere al guidatore di sfruttare le funzionalità proposte dalla berlina di fascia alta.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 maniglie foto spia

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la prossima Classe S dovrebbe essere disponibile anche con una versione aggiornata del propulsore V12 biturbo da 6 litri. Ci aspettiamo che questo powertrain sarà un’esclusiva per le varianti più costose della berlina come la Mercedes-Maybach Classe S.

In conclusione, stando agli ultimi rumor emersi in rete, la Sonderklasse standard debutterà nel 2020 e sarà venduta sul mercato come model year 2021. Considerando che la versione standard e quella Maybach del GLS sono state lanciate a pochi mesi di distanza, possiamo ipotizzare che la stessa cosa verrà fatta con la Maybach Classe S.